MURDER AT 1600 – DELITTO ALLA CASA BIANCA

Oggi in TV

L’investigatore Harlan, della polizia di Washington, viene chiamato ad indagare sull’omicidio di una ragazza dentro la Casa Bianca. Assistito con qualche riluttanza iniziale da Nina, un agente segreto che ha ricevuto l’ordine di chiudere il caso il più presto possibile, Regis si rende conto ben presto che la situazione è più complicata del previsto.

Delitto alla Casa Bianca è un film di genere thriller del 1997, diretto da Dwight H. Little, con Alan Alda e Daniel Benzali. Durata 106 minuti. Distribuito da WARNER BROS..

TRAMA DEL FILM MURDER AT 1600 – DELITTO ALLA CASA BIANCA

Film Murder at 1600 - Delitto alla Casa Bianca 1997

Nel thriller Murder at 1600 – Delitto alla Casa Bianca, l’investigatore Harlan Regis, appartenente alla polizia di Washington, si trova di fronte a un enigma mortale all’interno delle maestose mura della Casa Bianca. Questo intrigo è reso ancora più complesso dalla presenza iniziale di Nina, un agente segreto che sembra poco incline a collaborare e ha ricevuto l’ordine di chiudere il caso al più presto. Tuttavia, Regis inizia a sospettare che ci sia molto di più dietro a questa vicenda di quanto si possa vedere a prima vista.

La vittima dell’omicidio è Carla Town, una giovane segretaria del Presidente degli Stati Uniti d’America, Jack Niel. L’inchiesta viene affidata a Regis, esperto detective della squadra omicidi di Washington, e a Nina Chance, un’ex atleta olimpica ora agente dei servizi segreti assegnata alla Casa Bianca. Inizialmente, tutti gli occhi sono puntati sul figlio del presidente, ma ben presto emergono nuove verità che lo scagionano.

Durante lo sviluppo della vicenda, un altro omicidio sconvolgente scuote la scena: Nicholas Spikins, dirigente dei servizi segreti, viene assassinato. Si scopre che Spikins aveva scoperto l’identità del mandante dell’assassinio di Carla Town, il consigliere presidenziale per la sicurezza nazionale, Alvin Jordan, un uomo di fiducia del presidente. Jordan aveva pianificato l’assassinio per costringere il presidente a dimettersi.

Il detective Regis svela il diabolico piano di Jordan e riesce ad infiltrarsi nella Casa Bianca dal suo intricato sistema di sotterranei. Qui, sventa il piano di Jordan che, dopo essere stato scoperto, cerca disperatamente di uccidere il presidente, il quale sta per recarsi alla sala stampa per annunciare le proprie dimissioni. Jordan afferra una pistola da un agente che sta cercando di arrestarlo, ma l’intervento tempestivo di Nina Chance fa da scudo al presidente, permettendo agli agenti della sua scorta di eliminare Jordan. Nina Chance rimane ferita nel conflitto, ma la sua eroica azione salva la vita del presidente Niel.

Il film si conclude con il presidente Niel che ringrazia personalmente Nina Chance e Alan Regis per aver sventato il complotto. Questa storia avvincente e piena di suspense è un emozionante viaggio all’interno della Casa Bianca, dove i segreti e le oscure macchinazioni si intrecciano in un’intensa lotta per la verità e la giustizia.

“Delitto alla Casa Bianca” è un thriller che tiene gli spettatori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine, con una trama intricata e un cast di talento che offre interpretazioni memorabili.

  • Titolo Originale: Murder at 1600
  • Genere: Thriller
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1997
  • Paese: USA
  • Regia: Dwight H. Little
  • Cast: Wesley Snipes, Diane Lane, Alan Alda

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione