LO SGUARDO DELL’ALTRO

Oggi in TV

Begonia è insoddisfatta dal punto di vista sessuale e, su consiglio dello psicanalista, ha l’abitudine di filmare i propri incontri con gli uomini, giocando a fare la prostituta. Attirata dal gusto dell’estremo e del proibito, decide di sposare un ragazzo di soli diciotto anni.

Lo Sguardo dell’altro è un film di genere drammatico, erotico del 1998, diretto da Vicente Aranda, con Sancho Gracia e Laura Morante. Durata 100 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM LO SGUARDO DELL’ALTRO

Film Lo sguardo dell'altro 1998

Il film Lo Sguardo dell’Altro offre uno sguardo intrigante e audace nella vita di Begonia, una trentenne spagnola ossessionata dalla ricerca di un altro lato di sé. Questo film, diretto da Vicente Aranda, si svolge in una città spagnola, dove Begonia, interpretata da Laura Morante, conduce una vita fuori dagli schemi e mantiene un diario dettagliato dei suoi incontri amorosi.

La trama si dipana attraverso una serie di relazioni che Begonia intraprende con uomini molto diversi tra loro. C’è Elio, un affascinante e solitario perdente interpretato da José Coronado, che la coinvolge in avventure erotiche al limite dell’accettabile, portandola in giro in moto per zone malfamate. Poi c’è Ignazio, interpretato da Sancho Gracia, un pittore stravagante e nostalgico che la coinvolge in sessioni fotografiche che oscillano tra il pornografico e il psicanalitico.

Santiago, interpretato da Miguel Bosé, un ex compagno di scuola ora sposato e padre di famiglia, riporta Begonia a momenti di passione del passato. Il suo capo ufficio, Ramon, dai modi cinici, e Daniel, un adolescente tenero e spaesato, interpretato da Miguel Bose’, cercano entrambi un posto nel tumultuoso mondo di Begonia.

Il film offre una profonda riflessione sulla sessualità, sull’identità personale e sulle relazioni umane complesse. Mentre Begonia esplora il suo desiderio di un altro “Io” attraverso queste relazioni, si trova costretta a fare i conti con le conseguenze delle sue scelte.

“Lo Sguardo dell’Altro” è un’opera cinematografica che spinge gli spettatori a interrogarsi sulla natura umana, sull’ossessione per la ricerca dell’identità e sulla complessità delle relazioni interpersonali. Con una durata di 1 ora e 45 minuti, questo film del 1998, ambientato in Spagna, è una suggestiva rappresentazione di una donna che cerca di dare un senso alla sua vita attraverso le esperienze che vive.

Il cast, guidato dalla talentuosa Laura Morante, offre interpretazioni avvincenti dei personaggi che circondano Begonia, contribuendo a creare un’atmosfera avvolgente e ricca di sfumature. La regia di Vicente Aranda cattura in modo magistrale l’essenza di questa storia provocatoria, che esplora temi profondi e intimi.

“Lo Sguardo dell’Altro” è un film che sfida le convenzioni e offre uno sguardo penetrante nella complessità umana. La sua storia avvincente e i personaggi ben definiti lo rendono un’opera cinematografica che merita sicuramente di essere vista e discussa.

  • Titolo Originale: Mirada del otro
  • Genere: Drammatico, Erotico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1998
  • Paese: Spagna
  • Regia: Vicente Aranda
  • Cast: Laura Morante, Miguel Bose’, Jose’ Coronado

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione