LIBERA USCITA

Oggi in TV

Il film racconta la storia di due mogli che decidono di concedere ai loro mariti una settimana di libertà totale per fare tutto ciò che desiderano. Inizialmente, gli uomini sembrano vivere il sogno di poter fare ciò che vogliono senza doversi preoccupare delle conseguenze del loro comportamento. Tuttavia, ben presto i due si rendono conto che la vita da scapolo non è così facile come sembrava: i conflitti interni, la solitudine, la mancanza di affetto e la difficoltà nel gestire l’autonomia li porteranno a confrontarsi con se stessi e le scelte che hanno fatto nella loro vita. Alla fine della settimana, i due uomini torneranno dalle loro mogli, consapevoli dei loro limiti e delle cose che davvero contano nella vita.

Libera uscita è un film di genere commedia del 2011, diretto da Bobby Farrelly, Peter Farrelly, con Owen Wilson e Jason Sudeikis. Uscita al cinema il 15 giugno 2011. Durata 105 minuti. Distribuito da Warner Bros. Italia.

TRAMA DEL FILM LIBERA USCITA

Libera uscita 2011

Il film Libera Uscita affronta un tema molto comune nella società: uomini maturi che cercano di soddisfare le loro fantasie sessuali facendo apparire le loro mogli come ostacoli. Il film, diretto da Peter e Bobby Farrelly, racconta la storia di Rick, un uomo sposato con tre bambini che condivide con il suo amico Fred la stessa passione per le donne e la frustrazione di non poterle possedere tutte. Questi due amici, purtroppo, nonostante siano già adulti, non hanno ancora superato la loro ossessione per il sesso, trascorrendo le giornate tra la routine del lavoro e i pannolini da cambiare.

Le rispettive mogli di Rick e Fred, stanche delle loro continue sciocchezze e dei loro atteggiamenti infantili, decidono di concedere loro una settimana di “libera uscita” dal matrimonio e dalle responsabilità, sperando che questa possa servire loro come una sorta di “cura anti-lussuria”. Ma la vacanza si rivela del tutto inefficace, poiché durante la permanenza Rick e Fred si troveranno a cercare disperatamente di soddisfare le loro pulsioni sessuali. Nonostante questo, durante il periodo di vacanza, gli eventi e gli incontri inaspettati porteranno la coppia a fare importanti scelte di vita che porranno fine alla loro ossessione sessuale e ad appagare le loro esigenze emotive.

Il cast del film, composto da grandi nomi come Owen Wilson, Alexandra Daddario, Alyssa Milano, Christina Applegate, Jenna Fischer, Jason Sudeikis, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Tyler Hoechlin e Nicky Whelan, rende il racconto ancora più coinvolgente ed emozionante. La commedia romantica, della durata di 1 ora e 45 minuti, è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2011. In definitiva, Libera Uscita è un film che affronta un tema comune e attuale, rivolto ad un pubblico adulto che può riflettere sui propri comportamenti e sulle proprie scelte di vita.

  • Titolo Originale: Hall Pass
  • Genere: Commedia, Romantico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2011
  • Paese: USA
  • Regia: Peter e Bobby Farrelly
  • Cast: Owen Wilson, Alexandra Daddario, Alyssa Milano, Christina Applegate, Jenna Fischer, Jason Sudeikis, Richard Jenkins, Vanessa Angel, Stephen Merchant, Tyler Hoechlin, Nicky Whelan

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione