L’ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD

Oggi in TV

Jesse James, il leggendario bandito, sta organizzando un nuovo colpo quando uno dei suoi compagni lo tradisce. Questo evento porterà ad un cambiamento nella vita del criminale, che dovrà confrontarsi con le conseguenze del tradimento e con le difficoltà che incontrerà nel continuare la sua vita da fuorilegge.

L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford è un film di genere drammatico, western del 2007, diretto da Andrew Dominik, con Brad Pitt e Mary-Louise Parker. Uscita al cinema il 21 dicembre 2007. Durata 155 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

TRAMA DEL FILM L’ASSASSINIO DI JESSE JAMES PER MANO DEL CODARDO ROBERT FORD

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford 2007

Il film L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford è un appassionante western drammatico che narra la storia del celebre bandito Jesse James, il quale, nonostante la taglia esorbitante sulla sua testa, riesce a sfuggire alla cattura e all’uccisione in duello grazie alla sua abilità fuori dal comune. In questo contesto, il giovane Robert Ford, ammiratore di James sin da quando era bambino, entra a far parte della sua banda di fuorilegge, ma alla prima occasione si rivela essere un traditore, uccidendo Jesse James a tradimento. Robert Ford pensa di essersi guadagnato la fama e il rispetto degli altri membri della banda, ma invece diventa un codardo agli occhi di tutti, costretto a vivere per il resto della sua vita braccato e condannato dalla società.

La pellicola, diretta da Andrew Dominik e con un cast stellare che include Brad Pitt, Mary-Louise Parker, Casey Affleck, Sam Rockwell, Jeremy Renner, Brooklynn Proulx e Sam Shepard, racconta in maniera cruda e realistica il clima di violenza e ingiustizia che caratterizzava l’epoca del Far West. La regia è impeccabile e riesce a restituire in maniera suggestiva l’atmosfera di un’epoca storica lontana e affascinante. Il film si concentra sulla figura di Jesse James, mito del West, raccontando il suo carattere, la sua astuzia e la sua audacia, ma anche la sua solitudine e il peso che la sua fama gli ha portato nella vita quotidiana. “L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford” è un film intenso e coinvolgente, in grado di catturare l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine.

  • Titolo Originale: The Assassination of Jesse James by the Coward Robert
  • Genere: Western, Drammatico
  • Durata: 2h 40m
  • Anno: 2007
  • Paese: USA
  • Regia: Andrew Dominik
  • Cast: Brad Pitt, Mary-Louise Parker, Casey Affleck, Sam Rockwell, Jeremy Renner, Brooklynn Proulx, Sam Shepard

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione