Oggi in TV

Nell’ottobre 1991 il peschereccio Andrea Gail, comandato da Billy Tyne , dopo una serie di battute deludenti si spinge oltre le normali rotte di pesca del New England. Sulla via del ritorno, incontra una tempesta di proporzioni mai viste prima.

La tempesta perfetta è un film di genere avventura del 2000, diretto da Wolfgang Petersen, con George Clooney e Mark Wahlberg. Durata 125 minuti. Distribuito da Warner Bros. – Dvd Warner Bros (2001).

TRAMA DEL FILM LA TEMPESTA PERFETTA

La tempesta perfetta 2000

Il film La tempesta perfetta racconta a Gloucester nel Massachusetts, un gruppo di pescatori, guidati dal determinato capitano Billy Tyne, dopo un periodo di magra, si dirigono al largo in cerca di maggiore fortuna; l’equipaggio del peschereccio “Andrea Gail” naviga oltre le normali rotte di pesca del New England, fino al Flemish Cap, noto per i ricchi banchi di pesce spada.

Mentre si trova già in alto mare, la barca riceve l’allarme riguardo ad una tempesta che sta montando alle loro spalle, ma, decisi a non rinunciare alla ricca battuta di pesca ed ai guadagni che con essa ne ricaveranno, ignorano l’avvertimento e procedono nel loro intento. Sfortunatamente la situazione meteoreologica peggiora e l’uragano Grace è in rotta di collisione con altre due aree di bassa pressione, una proveniente da Sud, l’altra da Nord, dalla cui unione scaturisce la cosiddetta tempesta perfetta, un evento che, secondo gli esperti meteo, si verifica molto raramente.

  • Titolo Originale: Perfect storm
  • Genere: Avventura, Drammatico
  • Durata: 2h 10
  • Anno: 2000
  • Paese: USA
  • Regia: Wolfgang Petersen
  • Cast: George Clooney, Mark Wahlberg, John C. Reilly, Karen Allen

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Per fornire un servizio di qualità e aiutarci a sostenerci,

ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlock.

Grazie per contribuire al mantenimento.