LA BIBBIA

Oggi in TV

Il film racconta la mitica storia della Genesi in modo epico, diventando ormai un classico intramontabile. La pellicola spazia dalla creazione del mondo, con la descrizione di un universo ancora incontaminato, alla difficile prova di Abramo che deve affrontare l’impossibile sacrificio del proprio figlio. La narrazione si dipana tra eventi biblici e profondi sentimenti umani, creando un connubio perfetto tra sacro e profano. Il film rappresenta una rappresentazione coinvolgente e suggestiva del testo sacro, dando vita a una delle più grandi storie mai raccontate.

La Bibbia è un film di genere storico del 1966, diretto da John Huston, con Michael Parks e Ulla Bergryd. Durata 174 minuti. Distribuito da DEAR FOX – DE LAURENTIIS – 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT.

TRAMA DEL FILM LA BIBBIA

La Bibbia 1966

Il film La Bibbia di John Huston è una rappresentazione epica che racconta l’antica storia dei primi 22 capitoli della Bibbia, partendo dalla creazione del mondo fino alla storia di Abramo e del popolo ebraico. Questo film di genere storico e religioso ci offre uno sguardo profondo nella storia delle origini del mondo e della religione ebraica.

Il film si apre con la creazione del mondo, con Dio che dà vita alla Terra, al cielo e all’uomo. La scena è sorprendente e ricca di simbolismi, con il sole che sorge sulla Terra mentre la voce narrante racconta la nascita dell’universo. La Bibbia, come raccontata nel film, è una storia di fede, di speranza e di lotta contro le forze del male. Il film ci presenta anche la figura di Noè e la storia del diluvio universale, in cui Dio decide di distruggere il mondo per il peccato degli uomini, ma risparmia Noè e la sua famiglia.

Il cast del film è eccezionale e include attori di grande calibro come Peter O’Toole, George C. Scott e Ava Gardner, che danno vita ai personaggi chiave della storia biblica. Il film è un’opera monumentale, che ricrea la grandiosità degli eventi narrati e ci fa sentire immersi in un’altra epoca. La musica di Toshiro Mayuzumi è altrettanto epica e drammatica, e si adatta perfettamente alla narrazione del film.

In definitiva, La Bibbia di John Huston è un’opera cinematografica che va oltre la semplice narrazione della storia biblica, e rappresenta una profonda riflessione sull’umanità, sulla fede e sulla spiritualità. Il film ci ricorda che la fede può muovere montagne e che il potere dell’amore e della speranza può guidare anche le persone più imperfette verso la salvezza.

  • Titolo Originale:
  • Genere: Storico, Religioso
  • Durata: 2h 55m
  • Anno: 1966
  • Paese:
  • Regia: John Huston
  • Cast: Michael Parks, Ulla Bergryd, Flavio Bennati, Richard Harris, Franco Nero, Ava Gardner, George C. Scott e Peter O’Toole

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione