KILLING POINT

Oggi in TV

Un poliziotto, disturbato dai suoi traumi infantili in seguito ai quali ha votato la sua vita e la sua carriera a stanare i serial killer, viene mandato a Memphis.

Killing Point è un film di genere azione, thriller del 2008, diretto da Jeff King, con Steven Seagal e Isaac Hayes. Durata 96 minuti. Distribuito da Nu Image Films Millennium Films.

TRAMA DEL FILM KILLING POINT

Film Killing Point 2008

Il film Killing Point è un avvincente thriller d’azione che porta gli spettatori nel cuore di Los Angeles, dove il detective Stilwell si trova ad affrontare una delle sfide più spaventose della sua carriera. Questo film, diretto da Jeff King, offre un’esperienza cinematografica intensa e carica di suspense, spingendo gli spettatori sull’orlo dei loro sedili.

La trama del film ruota attorno a Stilwell, un abile detective che deve dare la caccia a due serial killer spietati: Vasquez, un ex militare con una predilezione per la tortura delle sue vittime, e Grifter, un assassino misterioso e brutale. La tensione sale quando Celine, la ragazza di Stilwell, viene rapita dai killer, mettendo in moto una frenetica corsa contro il tempo per salvarla.

Accanto a Stilwell, c’è Jacob King, il suo collega investigatore. Insieme, i due uomini si trovano a indagare su un pericoloso assassino seriale chiamato Lazarus. Tuttavia, le indagini si rivelano complesse a causa di un agente dell’FBI che disapprova i metodi di King. La situazione si complica ulteriormente quando Lazarus riesce a ottenere il DNA di King, minacciando di usarlo contro di lui.

La storia di Jacob King, interpretato da Steven Seagal, è al centro del film. King è noto per il suo approccio cinico e spietato alla risoluzione dei crimini, un atteggiamento che potrebbe essere radicato in un trauma d’infanzia che lo ha segnato profondamente: la morte violenta di suo fratello quando era ancora un bambino. La sua vita prende una svolta oscura quando inizia a investigare su una serie di omicidi di giovani donne insieme al collega Storm Anderson e a un medico legale.

La trama si infittisce ulteriormente quando emergono due serial killer, Lazarus e Billy Joe Hill, ciascuno con il proprio modus operandi e segni distintivi. Tuttavia, la presenza ostile di Frankie Miller, un’agente dell’FBI interpretata da Holly Dignard, getta ombre sulla condotta di King. La tensione aumenta quando Lazerus cerca di incastrare King per l’omicidio di una barista, mettendo in dubbio la sua innocenza e spingendo Frankie Miller a indagare sempre più a fondo.

Nonostante le sfide e gli ostacoli, Jacob King è determinato a catturare i due assassini spietati, a costo di tutto. Solo quando avrà eliminato questa minaccia potrà finalmente prendere una decisione che ha rimandato per troppo tempo.

“Killing Point” è un film ricco di suspense e azione che tiene gli spettatori incollati allo schermo mentre seguono la pericolosa ricerca della verità e della giustizia da parte dei protagonisti. Con un cast di talentuosi attori, tra cui Steven Seagal, Holly Dignard, Chris Thomas King e Michael Filipowich, questo film promette di tenervi con il fiato sospeso fino alla sua sorprendente conclusione.

“Killing Point” è un thriller avvincente che affronta il tema dell’oscurità umana e della determinazione nel perseguire la giustizia. Se siete appassionati di film carichi di azione e suspense, questo è sicuramente un titolo da non perdere.

  • Titolo Originale: Kill Switch
  • Genere: Azione, Thriller
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2008
  • Paese: USA
  • Regia: Jeff King
  • Cast: Steven Seagal, Holly Dignard, Chris Thomas King, Michael Filipowich, Isaac Hayes, Mark Collie, Karyn Michelle Baltzer, Philip Granger, Riley Jang, Connor Jang

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione