ITALIANI A RIO

Oggi in TV

L’agognata vacanza di tre impiegati italiani a Rio de Janeiro rivelano, però, molte aspettative deluse e sogni disattesi.

Italiani a Rio è un film di genere comico del 1987, diretto da Michele Massimo Tarantini, con Silvio Spaccesi e Leo Gullotta. Durata 92 minuti. Distribuito da MEDUSA DISTRIBUZIONE (1987) – AVO FILM.

TRAMA DEL FILM ITALIANI A RIO

Italiani a Rio 1987

Il film Italiani a Rio è una divertente commedia italiana che ci porta nella vivace atmosfera di Rio de Janeiro, accompagnando tre bancari italiani in un viaggio premio avventuroso e spassoso. Ognuno dei protagonisti ha il proprio scopo durante il viaggio e tutti sono pieni di aspettative, soprattutto sul fronte delle avventure amorose.

Il più anziano tra i tre, Romolo, si lancia subito nella ricerca di avventure amorose con ragazze brasiliane, ma le sue esperienze si rivelano tutte dei veri e propri fallimenti. Infatti, ogni volta che sembra vicino al raggiungimento del suo scopo, si ritrova sfiancato da attività sportive organizzate dalle ragazze, finendo per non riuscire a concludere nulla.

Michele, invece, ha un’insolita allergia nei confronti delle donne, tanto che inizia a starnutire ogni volta che si trova in loro presenza. Nel corso del viaggio, alla ricerca di uno zio brasiliano, finisce per imbattersi in uno strano napoletano residente a Rio. Questo singolare personaggio lo conduce a casa sua, che si rivela essere un particolare bordello, dove Michele sarà “curato” da un gruppo di avvenenti ragazze ma dovrà affrontare anche la robusta “titolare”.

Il terzo bancario, Andrea, ha il compito di ingaggiare Betania, una talentuosa pallavolista, per conto della banca. Tuttavia, la ragazza è sotto la protezione di un geloso allenatore/fidanzato di colore, soprannominato “gianduiotto” da Andrea. Il bancario si troverà spesso coinvolto in situazioni rocambolesche, finendo persino per incontrare il presidente della loro stessa banca, il fervente e gelosissimo Salvatore Giuffrida.

La trama del film si sviluppa intorno a tre principali situazioni comiche, che si ripetono con piccole variazioni, e che portano i protagonisti in situazioni esilaranti e imprevedibili. L’entusiasmante scenario di Rio de Janeiro fa da sfondo a tutte le disavventure dei nostri protagonisti, rendendo il film un’esperienza coinvolgente e divertente.

“Italiani a Rio” è una commedia imperdibile che mescola abilmente le situazioni comiche con un pizzico di avventura e un tocco di romanticismo. Il cast, composto da attori come Silvio Spaccesi, Mauro Di Francesco, Leo Gullotta, Gianni Ciardo e Clelia Rondinella, regala interpretazioni brillanti e irresistibili.

Con una durata di 1 ora e 30 minuti, il film è una produzione italiana del 1987, diretta con maestria da Michele Massimo Tarantini. “Italiani a Rio” è una gioia per gli spettatori che cercano intrattenimento leggero e una risata contagiosa, con un viaggio esotico attraverso il Brasile e le avventure buffe e imprevedibili dei nostri indimenticabili protagonisti bancari.

  • Titolo Originale: Italiani a Rio
  • Genere: Commedia, Comico
  • Durata: 1h 30m
  • Paese: Italia
  • Anno: 1987
  • Regia: Michele Massimo Tarantini
  • Cast: Silvio Spaccesi, Mauro Di Francesco, Leo Gullotta, Gianni Ciardo, Clelia Rondinella

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione