IL VOLO DELLA FENICE

Oggi in TV

Un gruppo di uomini rimane bloccato nel mezzo del deserto arabo in seguito ad un incidente aereo. La loro unica speranza di sopravvivenza consiste nel ricostruire il velivolo in modo da poter finalmente volare via ma gli sfortunati sembrano incapaci di mantenere la pazienza ed il capitano sente di avere pochi mezzi a disposizione per poter far ripartire il motore.

Il volo della Fenice – Flight of the Phoenix è un film di genere avventura, azione del 2004, diretto da John Moore, con Dennis Quaid e Tyrese Gibson. Uscita al cinema il 29 aprile 2005. Durata 113 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX ITALIA (2005).

TRAMA DEL FILM IL VOLO DELLA FENICE

film Il volo della fenice 2004

Il film Il volo della Fenice – Flight of the Phoenix racconta òa vicenda di un cargo C-119 precipitato nel deserto del Gobi, Mongolia esterna, durante una tempesta di sabbia: i sopravvissuti, tutti operai/impiegati di una compagnia petrolifera, riescono a ripartire a bordo di un trabiccolo ricavato dai rottami dell’aereo. Il pilota, il capitano Towns, è un dipendente della compagnia mineraria Geodel, il cui lavoro consiste nel recarsi ai pozzi petroliferi più lontani e chiuderli quando la loro produttività è calata. Dopo aver, appunto, adempiuto ad uno dei suoi abituali compiti, il suo aereo cade sulla via del ritorno a Pechino. Riusciranno a sopravvivere al caldo, alla sabbia, ma, soprattutto, a ciascuno degli altri partecipanti a questo volo infernale?

  • Titolo Originale: The Flight of the Phoenix
  • Genere: Avventura
  • Durata: 1h 53m
  • Anno: 2004
  • Paese: USA
  • Regia: John Moore
  • Cast: Scott Michael Campbell, Dennis Quaid, Giovanni Ribisi, Miranda Otto, Tony Curran

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione