IL PESCATORE DI SOGNI

Oggi in TV

Alfred Jones è uno scienziato introverso e compassato impiegato presso il ministero della pesca e dell’agricoltura. Il suo mondo è improvvisamente messo sottosopra dopo aver ricevuto la richiesta, da parte di uno stravagante sceicco, di introdurre la pesca al salmone negli aridi altipiani dello Yemen. Jones scoraggia il progetto e declina il lavoro ma il governo britannico decide improvvisamente di sposare l’idea e l’uomo, suo malgrado, deve partecipare al progetto.

Il Pescatore di sogni è un film di genere commedia, drammatico, sentimentale del 2011, diretto da Lasse Hallström, con Ewan McGregor e Emily Blunt. Uscita al cinema il 18 maggio 2012. Durata 107 minuti. Distribuito da M2 Pictures.

TRAMA DEL FILM IL PESCATORE DI SOGNI

Il pescatore di sogni 2011

Il film Il Pescatore di sogni racconta di Alfred Jones, uno scienziato introverso e compassato occupato presso il Ministero della Pesca e dell’Agricoltura. Vessato da un superiore ottuso e da una moglie algida e in carriera, il dottor Jones riceve una mail e una curiosa proposta: introdurre la pesca al salmone nello Yemen. Contattato da Harriet Chetwode-Talbot, funzionario commerciale che gestisce ricchezze e interessi di uno sceicco yemenita col vizio della canna e della fede, Jones viene costretto dalla portavoce del primo Ministro britannico ad accettare il lavoro. Contagiato molto presto dalla visionarietà dello sceicco e dalla grazia di Harriet, il ragionevole esperto in scienze ittiche risalirà fiume e corrente per trovare finalmente il vero amore e un’acqua più dolce in cui bagnarsi…

  • Titolo Originale: Salmon Fishing in the Yemen
  • Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2011
  • Paese: UK
  • Regia: Lasse Hallstrom
  • Cast: Emily Blunt, Ewan McGregor, Kristin Scott Thomas, Tom Mison, Rachael Stirling, Pippa Andre, Amr Waked, Catherine Steadman, Jill Baker, Dixie Arnold

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione