I RAGAZZI DI WINDERMERE – A PAROLE LORO

Oggi in TV

Documentario sul progetto di riabilitazione, condotto da centinaia di bambini sopravvissuti all’Olocausto, in una clinica situata sulle rive del Lago Windermere, nella Cumbria del dopoguerra. Il progetto è stato un importante mezzo di recupero e ricostruzione per coloro che hanno vissuto l’orrore della seconda guerra mondiale.

I ragazzi di Windermere: A parole loro – Genere: Biografico – del 2020 – diretto da Michael Samuels con Iain Glen, Romola Garai, Thomas Kretschmann, Tim McInnerny.

TRAMA DEL FILM I RAGAZZI DI WINDERMERE: A PAROLE LORO

I ragazzi di Windermere: A parole loro 2020

Il film I Ragazzi di Windermere: A Parole Loro narra di una storia incredibile e commovente che ha segnato la storia. Durante la Seconda Guerra Mondiale, centinaia di bambini liberati dai campi di concentramento dell’Europa Orientale, vennero trasferiti a bordo di 10 bombardieri da Praga nel Regno Unito, più precisamente nella cittadina del Lake District per ricominciare una nuova vita.

Tutto questo come parte di un programma di riabilitazione che consisteva nel dare a questi giovani una casa ed una famiglia in cui crescere e sentirsi al sicuro. I bambini furono dotati di mezzi finanziari per poter continuare la loro istruzione e sviluppare il loro talento aiutati da un gruppo di volontari.

Questa avventura di speranza e rinascita, portò molti di loro a diventare medici, avvocati, ingegneri e persino membri del governo, illustrando alla fine la vittoria della libertà rispetto all’oppressione. Attraverso questa storia vediamo quanto sia importante investire nei bambini per farli sentire amati e supportati in questo mondo, affinché possano esprimere al meglio il loro potenziale.

  • Titolo Originale: The Windermere Children
  • Genere: Biografico
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2020
  • Paese: UK
  • Regia: Michael Samuels
  • Cast: Iain Glen, Romola Garai, Thomas Kretschmann, Tim McInnerny

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione