EFFIE GRAY – STORIA DI UNO SCANDALO

Oggi in TV

Il misterioso e tormentato rapporto tra l’artista John Ruskin e la moglie Effie Gray, indissolubilmente legato da un matrimonio voluto da entrambe le famiglie ma mai consumato, fu destinato a concludersi tristemente. La relazione tra i due, pur avviata con grandi speranze e sogni, non riuscì mai a generare la tanto attesa e desiderata intimità. Di conseguenza, costretti a prendere decisioni difficili, il matrimonio venne tristemente sciolto.

Effie Gray – Storia di uno scandalo è un film di genere drammatico, biografico, sentimentale del 2014, diretto da Richard Laxton, con Dakota Fanning e Emma Thompson. Durata 104 minuti. Distribuito da Universal Pictures.

TRAMA DEL FILM EFFIE GRAY – STORIA DI UNO SCANDALO

Effie Gray - Storia di uno scandalo 2016

Il film Effie Gray – Storia di uno scandalo racconta la storia della giovane Effie Gray (Dakota Fanning). Nel 1848, su esortazione dei suoi genitori, contrasse matrimonio con John Ruskin (Greg Wise). Uno scrittore di grande talento, ma dotato di un carattere complesso e tormentato.

Durante i primi cinque anni di matrimonio, il rapporto tra Effie e John si deteriora sempre più a causa delle loro divergenze di opinione. A peggiorare le cose, lo scrittore non riusciva ad accettare il fatto che la moglie fosse ancora vergine e provava disgusto nel toccarla.

In cerca di attenzioni e amore, la ragazza comincia ad apprezzare sempre di più la presenza del giovane Everett Millais (Tom Sturridge), un pittore protetto da John. Nasce tra i due una relazione extraconiugale che ebbe come risultato la diffusione di uno scandalo e il conseguente scalpore.

  • Titolo Originale: Effie Gray
  • Genere: Drammatico, Biografico, Sentimentale
  • Durata: 1m 45m
  • Anno: 2016
  • Paese: UK
  • Regia: Richard Laxton
  • Cast: Dakota Fanning, Greg Wise, Tom Sturridge, Emma Thompson, Robbie Coltrane, Julie Walters, Derek Jacobi, Russell Tovey, Claudia Cardinale, David Suchet, Riccardo Scamarcio

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione