DUE FRATELLI

Oggi in TV

Due cuccioli di tigre vengono separati dalla madre e l’uno dall’altro. In seguito, crescono lontani l’uno dall’altro e si ritrovano soltanto in seguito grazie all’esploratore Aidan. Tuttavia, il loro incontro è segnato da uno scontro a causa di circostanze impreviste.

Due fratelli è un film di genere avventura, drammatico, family del 2004, diretto da Jean-Jacques Annaud, con Guy Pearce e Jean-Claude Dreyfus. Uscita al cinema il 01 ottobre 2004. Durata 109 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM DUE FRATELLI

Film Due Fratelli 2004

Il film Due Fratelli è un capolavoro cinematografico che tocca corde profonde, portando gli spettatori in un viaggio straordinario tra le selve incontaminate del Sudest asiatico. Questo coinvolgente dramma, diretto dal talentuoso regista Jean-Jacques Annaud, affronta temi di empatia, riconnessione con la natura e il profondo legame tra fratelli.

La storia inizia con la nascita di due cuccioli di tigre, Kumal e Sangha, tra le antiche rovine di un tempio nel cuore della giungla cambogiana. La loro infanzia è protetta dalla premurosa Tigressa e dalla possente Tigre, i loro genitori, e si svolge lontano dal tumulto del mondo umano.

Tuttavia, la tranquillità della loro esistenza viene sconvolta all’inizio degli anni ’20 del Novecento, quando l’Europa è presa dall’ossessione per l’arte asiatica. Aidan McRory (interpretato da Guy Pearce), un cacciatore di tesori occidentale, fa la sua entrata in scena e cambierà per sempre il destino dei due fratelli. I cuccioli vengono catturati, separati e venduti, intraprendendo percorsi molto diversi.

Kumal, il più audace dei due, finisce nel cuore di un circo, costretto a esibirsi per l’intrattenimento umano, mentre Sangha, il fratello timido, viene consegnato nelle mani di un principe sadico, vivendo un’esistenza di opulenza, ma sempre lontano dalla sua vera natura felina.

Il destino vuole che i due fratelli si ritrovino, ma riconoscersi non è semplice, specialmente quando vengono costretti a combattere l’uno contro l’altro in un’arena crudele.

Questo film straordinario ci porta in un affascinante viaggio tra le profondità delle foreste e le maestose città del Sudest asiatico, mostrandoci la ricchezza di questa terra in termini di storia e cultura. La bellezza delle immagini e la diversità dei luoghi catturano lo spettatore, mentre la storia dei due fratelli tigri lo tiene incollato allo schermo.

Il cast di “Due Fratelli” è un mix di talenti consolidati e promesse emergenti. Attori di calibro come Guy Pearce e Jean-Claude Dreyfus si uniscono a giovani promesse come Freddie Highmore e Philippine Leroy-Beaulieu, regalando interpretazioni sorprendenti che arricchiscono ulteriormente questa epica avventura.

“Due Fratelli” è un’opera cinematografica che spinge gli spettatori a riflettere sulla loro relazione con la natura e sull’impatto delle azioni umane sull’ambiente circostante. È una storia che ci ricorda la bellezza e la fragilità del mondo naturale e il potere del legame familiare, anche tra creature selvatiche.

  • Titolo Originale: Two Brothers
  • Genere: Avventura, Drammatico
  • Durata: 1h 49m
  • Anno: 2004
  • Paese: Francia, UK
  • Regia: Jean-Jacques Annaud
  • Cast: Guy Pearce, Jean-Claude Dreyfus, Freddie Highmore, Philippine Leroy-Beaulieu

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione