DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA

Oggi in TV

Dopo aver affrontato un divorzio difficile, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Monroe Cole si trasferisce presso la tranquilla cittadina di Mooseport nel Maine. Il consiglio comunale locale non perde tempo e propone all’uomo la candidatura come sindaco nelle prossime elezioni. Il rivale Handy Harrison non vede di buon occhio il nuovo arrivato e fra i due si scatena una battaglia feroce…

Due candidati per una poltrona è un film di genere commedia del 2004, diretto da Donald Petrie, con Gene Hackman e Ray Romano. Uscita al cinema il 11 giugno 2004. Durata 110 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX.

TRAMA DEL FILM DUE CANDIDATI PER UNA POLTRONA

Due candidati per una poltrona 2004

Il film Due candidati per una poltrona racconta la storia affascinante dell’ex presidente degli Stati Uniti, Monroe Cole, che fa ritorno nella sua città natale, situata nel suggestivo New England. Qui, decide di accettare la sfida di candidarsi per le elezioni del sindaco, senza però rendersi conto di quanto sia competitivo l’altro candidato, Handy Harrison, il proprietario di un negozio di computer locale. La battaglia che si scatena tra i due si rivela molto più intensa di quanto avessero immaginato…

Monroe “Eagle” Cole, il carismatico ex presidente degli Stati Uniti, terminato il suo mandato, decide di trascorrere la sua meritata pensione nella tranquillità della pittoresca cittadina di Mooseport. Tuttavia, a causa delle pressanti richieste dei suoi concittadini, Eagle prende una decisione sorprendente: rinviare la sua pensione e candidarsi alle elezioni per diventare il sindaco del paese. Nel frattempo, si innamora di Sally, una veterinaria che vive a Mooseport. Sally, frustrata dalle poche attenzioni del suo fidanzato Handy, un ferramenta e idraulico locale, non può resistere al fascino di Eagle, ignara della relazione tra i due uomini. Questo causa una scintilla di gelosia in Handy, che decide a sua volta di candidarsi alle elezioni, determinato a sconfiggere Eagle. La campagna elettorale assume toni accesi e il vivace dibattito tra i due candidati coinvolge l’intera comunità di Mooseport.

Il film “Due candidati per una poltrona” ci presenta Monroe Cole, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America, che decide di ritirarsi a Mooseport, una piccola e tranquilla città dello stato del Maine, dove ha sempre trascorso piacevoli vacanze. La sua quiete, tuttavia, viene improvvisamente interrotta quando gli viene proposta l’opportunità di candidarsi come sindaco del paese. Così, Monroe si ritrova a dover sfidare Harold “Handy” Harrison, un abile idraulico locale, non solo per conquistare la poltrona del municipio, ma anche per conquistare il cuore della donna di Handy, che ha catturato l’interesse del presidente.

“Due candidati per una poltrona” è una commedia che cattura l’attenzione del pubblico con il suo mix di intrighi politici e romanticismo. Con una durata di 2 ore e 10 minuti, il film, diretto da Donald Petrie, è stato prodotto negli Stati Uniti e in Germania nel 2004. Il cast vanta la partecipazione di talentuosi attori come Gene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden e Maura Tierney, che danno vita a personaggi indimenticabili in questa coinvolgente storia.

Benvenuti a Mooseport, un film che combina brillantemente momenti divertenti e tenerezza, offrendo al pubblico una prospettiva unica sulla politica locale e sull’amore. La trama coinvolgente racconta le sfide affrontate da Monroe Cole, un ex presidente che torna nella sua città natale con l’intento di candidarsi come sindaco. La sua avventura si intreccia con quella di Handy Harrison, un abile idraulico e rivale in amore di Cole. Il regista Donald Petrie ha saputo cogliere l’essenza di questa storia, guidando un cast eccezionale che include attori del calibro di Gene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden e Maura Tierney. “Due candidati per una poltrona” è una commedia coinvolgente e divertente che lascerà il pubblico sorpreso e appagato.

  • Titolo Originale: Welcome to Mooseport
  • Genere: Commedia
  • Durata: 2h 10m
  • Anno: 2004
  • Paese: USA, Germania
  • Regia: Donald Petrie
  • Cast: Gene Hackman, Ray Romano, Marcia Gay Harden, Maura Tierney

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione