CONTAGIOUS

Oggi in TV

Wade è un padre devoto in cerca della propria figlia da due settimane. L’uomo ritrova la giovane in un ospedale dove è stata messa in quarantena a causa di un male che la sta trasformando lentamente in uno zombi cannibale. Nonostante ciò, il genitore resta accanto alla ragazza e fa di tutto per sostenerla.

Contagious è un film di genere drammatico, horror del 2015, diretto da Henry Hobson, con Arnold Schwarzenegger e Abigail Breslin. Uscita al cinema il 25 giugno 2015. Durata 95 minuti. Distribuito da M2 Pictures.

TRAMA DEL FILM CONTAGIOUS

Contagious 2015

Il film Contagious, diretto da Henry Hobson, si svolge in un mondo dilaniato da una terribile epidemia. Un virus spaventoso, chiamato Necroambulist, si diffonde rapidamente trasformando gli esseri umani in orribili creature simili a zombie. Gli Stati Uniti d’America sono colpiti duramente da questa malattia, e le persone infette vengono messe in quarantena per evitare che il virus si propaghi ulteriormente.

Nonostante la diffusione del contagio, la vita continua a scorrere, anche se con molte restrizioni e misure di sicurezza estreme. Gli agricoltori bruciano le loro colture per evitare ulteriori contaminazioni e le città sono sottoposte a leggi marziali rigorose per proteggere i sopravvissuti e assicurare la sopravvivenza dell’intera umanità.

La trama si concentra sulla storia di Maggie Vogel, una giovane donna che viene morsa dal virus e che, quindi, è destinata a trasformarsi completamente in una creatura simile a un mostro. Suo padre, Wade, un contadino robusto e coraggioso, si impegna con tutte le sue forze per proteggerla e offrirle conforto durante le sue ultime settimane di vita. Nonostante la consapevolezza che la trasformazione sia inevitabile, Wade spera di poter trovare un modo per salvare sua figlia dalla dolorosa metamorfosi.

La loro lotta per sopravvivere è ostacolata non solo dal tempo che scorre inesorabilmente, ma anche dalla presenza della polizia, incaricata di mantenere l’ordine e la sicurezza della popolazione. Wade si trova quindi di fronte a una corsa contro il tempo, cercando di proteggere Maggie e sottrarla alla terribile sorte che l’attende.

Durante il loro viaggio per raggiungere un luogo sicuro, Wade e Maggie si scontrano con altre persone infette, tra cui un proprietario di una stazione di servizio contagiato che li attacca. Riescono a sfuggire, ma la salute di Maggie continua a deteriorarsi. In seguito, Maggie ha un incontro con un amico infetto di nome Trent, il quale rivela alcuni segreti oscuri sulla quarantena e sulla sua vera natura.

Il film esplora anche i dilemmi emotivi che Wade affronta nella sua disperata lotta per proteggere sua figlia. Viene messo di fronte a una scelta impossibile: accettare la sua inevitabile trasformazione o compiere un atto di misericordia estrema.

“Contagious” è un film che unisce il dramma, l’horror e la fantascienza, creando un’atmosfera intensa e coinvolgente. Le performance di Arnold Schwarzenegger nel ruolo di Wade e di Abigail Breslin nel ruolo di Maggie sono straordinarie e contribuiscono a rendere la storia ancora più coinvolgente e commovente.

Il film, con una durata di 1 ora e 35 minuti, è stato rilasciato nel 2015 negli Stati Uniti ed è stato acclamato per la sua narrazione avvincente e le interpretazioni degli attori. “Contagious” offre uno sguardo spaventoso e affascinante su un mondo post-apocalittico devastato da un virus mortale, mettendo in luce la forza dell’amore e del sacrificio in tempi di crisi.

  • Titolo Originale: Maggie
  • Genere: Drammatico, Horror, Fantascienza
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 2015
  • Paese: USA
  • Regia: Henry Hobson
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Abigail Breslin, Joely Richardson, Laura Cayouette, Amy Brassette, J.D. Evermore, Dana Gourrier, Raeden Greer, Denise Williamson, John L. Armijo

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione