CAMMINA NON CORRERE

Oggi in TV

Sir William Rutland, facoltoso uomo d’affari inglese, si reca a Tokyo per motivi di lavoro durante le Olimpiadi del 1964, ma non riesce a trovare alloggio in nessun albergo.

Cammina non correre è un film di genere commedia del 1966, diretto da Charles Walters, con Cary Grant e Samantha Eggar. Durata 115 minuti. Distribuito da CEIAD.

TRAMA DEL FILM CAMMINA NON CORRERE

Cammina, non correre 1966

Il film Cammina non correre racconta la storia di Sir William Rutland, un facoltoso uomo d’affari inglese, che si reca a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964 per questioni di lavoro. Qui inizia un’inesperienza avventura alla ricerca di un alloggio, ma si trova a dover affrontare la frustrazione di non trovare una stanza libera in nessun albergo della città. La sua fortuna cambia quando, per caso, scopre un avviso affisso su una bacheca che lo conduce alla casa di Christine Easton, una giovane ragazza inglese alla ricerca di una coinquilina per condividere il suo appartamento. Nonostante le iniziali ritrosie di Christine, la sua disperata situazione lo spinge a convincerla ad ospitarlo.

Inaspettatamente, un altro protagonista entra in scena: Steve Davis, un atleta fondista americano, arriva a Tokyo in anticipo rispetto alla data delle gare e decide di approfittare del tempo extra per visitare la città. William, senza consultare Christine, decide di subaffittargli metà della propria stanza. Questo curioso triangolo si ritrova coinvolto in situazioni romantiche e divertenti situazioni di convivenza, resa ancora più complicata dal fatto che Christine è già fidanzata con Julius Haversack, un eccentrico idealista addetto all’ambasciata inglese.

Con il passare dei giorni, sotto gli occhi compiaciuti di Sir William, gli affetti e le emozioni crescono, portando Steve e Christine a innamorarsi l’uno dell’altra, ignorando le convenzioni sociali e le barriere create dal destino. Proprio quando sembra che le cose si stiano mettendo a posto, Sir William, con astuzia e stratagemmi, intraprende una sottile manovra: suggerisce che un matrimonio “formale” tra Steve e Christine sia la soluzione per evitare scandali e pettegolezzi della stampa. Entrambi, sentendosi legati da un profondo affetto, accettano l’idea, ignari del fatto che il loro matrimonio sarà tutt’altro che tradizionale.

“Cammina non correre”, diretto da Charles Walters e interpretato da straordinari attori come Cary Grant, Jim Hutton, Samantha Eggar, John Standing e Miko Taka, è una commedia coinvolgente che regala momenti di leggerezza e risate, ma anche di intenso sentimento. Il film affronta le tematiche dell’amore, dell’amicizia e della convivenza, mostrando come il destino possa intrecciare le vite delle persone in modi imprevedibili.

Con uno scenario suggestivo come Tokyo durante le Olimpiadi del 1964, lo spettatore viene trasportato in un viaggio emozionante e romantico, dove le dinamiche tra i personaggi si evolvono in modo avvincente. “Cammina non correre” è una pellicola che cattura l’attenzione del pubblico non esperto, tenendolo incollato allo schermo per un’ora e cinquanta minuti di intrighi e sorprese.

Il film è una raffinata commistione tra la comicità di situazione e un tocco di romanticismo, arricchita dalla bravura dei suoi interpreti. Cary Grant regala una performance indimenticabile nel ruolo di Sir William Rutland, incarnando perfettamente il suo personaggio ricco e brillante, ma al tempo stesso intriso di un’anima generosa e comprensiva. Jim Hutton, nel ruolo di Steve Davis, cattura il cuore del pubblico con la sua dolcezza e la sua determinazione nell’inseguire l’amore di Christine. Samantha Eggar interpreta Christine Easton con grazia e carisma, portando sullo schermo la sua forza interiore e la sua vulnerabilità emotiva.

Cammina non correre è una commedia coinvolgente, ideale per chi cerca una storia affascinante e divertente. Attraverso il suo mix di emozioni e risate, il film ci insegna che la vita può essere imprevedibile e che l’amore può fiorire anche nei contesti più inaspettati. Una pellicola che affascina e intrattiene, lasciando nel pubblico un piacevole senso di leggerezza e speranza.

  • Titolo Originale: Walk Don’t Run
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 1966
  • Paese: USA
  • Regia: Charles Walters
  • Cast: Cary Grant, Jim Hutton, Samantha Eggar, John Standing, Miko Taka

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione