ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO

Oggi in TV

Kitty, l’amica immaginaria a cui era dedicato il celebre diario di Anne Frank, ha preso vita nella casa in cui Anne si era rifugiata con la sua famiglia ad Amsterdam. Kittu è motivata dall’illusione di poter ancora incontrare Anne un giorno e così sta girando per l’Europa nella speranza di trovarla.

Anna Frank e il diario segreto è un film di genere animazione, storico, drammatico del 2021, diretto da Ari Folman, con Emily Carey. Uscita al cinema il 29 settembre 2022. Durata 109 minuti. Distribuito da Lucky Red.

TRAMA DEL FILM ANNA FRANK E IL DIARIO SEGRETO

Anna Frank e il diario segreto 2021

Il film Anna Frank e il diario segreto ci trasporta in un affascinante viaggio nel mondo di Anna Frank, attraverso la figura immaginaria di Kitty, a cui la giovane Anna ha affidato i suoi pensieri più profondi nel celebre diario. Quest’opera letteraria è diventata uno dei testi più noti in tutto il mondo, simbolo di coraggio e speranza di fronte all’orrore della Seconda Guerra Mondiale.

Nel film, intitolato “Anna Frank e il Diario Segreto”, Kitty prende vita e intraprende un’avventura personale alla ricerca di indizi che possano rivelare se Anna sia sopravvissuta in qualche modo. Attraverso le parole scritte nel diario, Kitty rivive i ricordi di Anna, e il suo viaggio la porta a spingersi oltre i confini dell’Europa, visitando luoghi significativi per svelare la verità sulla sorte di Anna.

Ritornando ciclicamente alla Casa di Anna Frank ad Amsterdam, Kitty si sente sempre più vicina a comprendere appieno la storia di Anna. Le porte di questo luogo simbolico si aprono, permettendo al pubblico di immergersi nell’universo emozionante di Anna Frank, una giovane donna dal cuore coraggioso, che ha affrontato situazioni estreme mantenendo viva la speranza.

“Anna Frank e il diario segreto” affronta temi universali come la persecuzione, la guerra e la resilienza umana. La sua storia tocca corde profonde e offre uno sguardo intimo sulla vita di Anna Frank, che ha affrontato la paura e l’oppressione con una forza straordinaria.

Il film, diretto da Ari Folman, intitolato “Dov’è Anne Frank”, rappresenta un’opera cinematografica unica che fonde animazione, elementi storici e drammatici. La durata di 1 ora e 40 minuti consente al pubblico di immergersi completamente nella narrazione coinvolgente, spaziando tra diversi paesi, come Belgio, Francia, Israele, Lussemburgo e Paesi Bassi, che hanno contribuito alla produzione di questo capolavoro.

“Dov’è Anne Frank” offre un’opportunità imperdibile per conoscere da vicino la storia di una delle figure più influenti del XX secolo, lasciando un’impronta indelebile nella memoria collettiva. Questo film ci invita a riflettere sull’importanza di preservare la memoria storica e di lottare per un futuro migliore, affrontando le ombre del passato con coraggio e determinazione.

  • Titolo Originale: Where Is Anne Frank
  • Genere: Animazione, Storico, Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2021
  • Paese: Belgio, Francia, Israele, Lussemburgo, Paesi Bassi
  • Regia: Ari Folman

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione