Ultime notizie su Riforma pensioni 2020 e MES, cosa c’entrano l’uno con l’altro è presto detto dai signori che liquidano quota 100 in favore di un po’ di qualche briciola dall’UE. L’ultima idea ridicola degli economisti italiani “abolire Quota 100” perché “rassicurerebbe i mercati“, l’Ue ci concederebbe più volentieri il Mes. In questo articolo, non adatto ai deboli di cuore, assicuriamo parole di giustizia per le persone messe a rischio dalle intenzioni molto discutibili su Quota 100. Matteo Salvini, uno degli ideatori e grande sostenitore e difensore delle pensioni Quota 100, è citato da Il Foglio “Salvini meglio processarlo su Quota 100“. Ora parliamone.

Ultime News riforma pensioni e MES – Premesso che: E’ vergognoso che ai piani alti pensino soltanto a fare i lecchini con olandesi e tedeschi mentre per le strade i cittadini italiani muoiono di Covid o di fame. Ed è vergognoso anche che quegli stessi cittadini stiano in silenzio a nutrirsi di sole, aria e frottole (raccontante anche male, per l’appunto).
Riforma pensioni 2020 per favorire i creditori del MES
News riforma pensioni e MES – I creditori del MES e dell’Europa Snob non sono certo interessati ai poveri pensionati italiani e alla loro sussistenza. Agli olandesi, finlandesi, tedeschi e altri di quelle parti, interessano soltanto le proprie tasche, e quindi vogliono spremere l’Italia fino all’ultimo grammo. E possibilmente, quando gli italiani saranno talmente pochi, deboli e sconfitti, l’Europa Bene vorrebbe anche appropriarsene e guadagnarci senza limitazioni. E’ ovvio tutto questo se si prova a guardare il contesto europeo da una prospettiva più ampia.
News riforma pensioni e MES – Il vero problema è che i nostri politici ed economisti più alti in grado invece di avere a cuore gli italiani o il nostro amato Paese (che indiscutibilmente ha un immenso valore sotto diversi punti di vista)… Beh, loro si preoccupano solo di aggiustarsi agli occhi dei rottweiler dell’UE. Ma allora chi cavolo è che si preoccupa dei nostri nonni e dei loro coetanei? Gli anziani non hanno le forze per scendere in piazza a manifestare, soprattutto in questo periodo in cui uscire è pericoloso per la loro fragile salute. Ed è proprio questo il motivo per cui gli economisti e il governo li dimenticano sempre! Ma noi no, noi non ci dimentichiamo di nessuno.
Abolire quota 100 per rassicurare i mercati
News riforma pensioni e MES – Leggiamo le ultime notizie in tema riforma pensioni e MES su Pensioni per tutti:
Faranno certamente discutere le ultime notizie sulla riforma pensioni che abbiamo avuto modo di leggere su un editoriale a firma redazione apparso su ‘Il Foglio‘ in cui si critica aspramente quota 100. Nel pezzo dal titolo: “Salvini meglio processarlo su quota 100” si fa notare come se questa misura, che Maurizio Stirpe di Confindustria ha definito ‘un’aggressione alla previdenza pubblica,’ venisse abolita sarebbe più facile rassicurare i mercati.
Pensioni per tutti
News riforma pensioni e MES – E aggiungono, “secondo chi scrive l’editoriale”:
“Quando l’Italia potrà accedere al Recovery fund, e magari alla quota del Mes “senza Troika”, si tratterà di mostrare ai creditori alcune cose piuttosto ovvie: che l’eventuale credito Mes andrà effettivamente alla sanità, alla ricerca e alle misure di sicurezza, che i miliardi per la ripresa verranno investiti per rilanciare il paese e non per coprire buchi elettorali di cassa“.
Il Foglio
News riforma pensioni e MES – In pratica per “buchi elettorali di cassa” s’intende Quota 100. E subito appare chiaro che questo tizio NON ha affatto un nonno di 61 anni appena licenziato perché la sua azienda ha chiuso e che l’anno prossimo non potrà andare in pensione anticipata. Subito appare chiaro che chi ha scritto non ha nemmeno provato a pensare a una condizione simile. E la terza cosa chiara è decisamente che questo tizio si mangerà le mani quando avrà 62 anni e gli mancherà più o meno un decennio per andare in pensione.
News riforma pensioni e MES – Ma l’articolo drammatico continua:
“la via più semplice per l’autore dell’editoriale – de Il Foglio – al fine di convincere i mercati potrebbe essere: “Abbandonare quota 100“, in quanto questo gesto di azione diretta sull’attuale riforma pensioni “sarebbe di per sé in grado di rassicurare i mercati prima ancora che Bruxelles. Basta non presentarla come ‘ce lo chiede l’Europa‘”
Pensioni per tutti cita Il Foglio
News riforma pensioni e MES – E allora bravi, rassicurate i mercati e Bruxelles, queste sono le cose davvero importanti, vero? Non gli sfollati d’Italia, non i pensionati che non arrivano al giorno 2 del mese (piuttosto che a fine mese), non i nipoti che vivranno nonni infelici e disoccupati crescendo insicuri del domani.
News riforma pensioni e MES – Si preoccupano dell’Europa loro… si preoccupa dell’Europa il vicepresidente di Confindustria che invece dovrebbe pensare agli italiani! PRIMA GLI ITALIANI, lo dice Salvini ma cavolo, è un concetto giusto no? A quanto pare suggeriscono di no.
Il punto sulla Riforma Pensioni
News riforma pensioni e MES – Siete arrivati a leggere fino a qui e ancora vi chiedete “ma quindi qual è la notizia sulla riforma pensioni?” Ebbene la notizia è che se continuiamo così non ci sarà più alcuna riforma pensioni, solo abolizioni su briciole e briciole su abolizioni. Quando aboliranno tutte le misure che permettono la sussistenza del popolo e non doneranno più neanche le briciole, poi FORSE ne riparleremo in piazza: mentre il nostro Paese sarà già un cumulo di macerie inutili e bisognerà ricostruire.
CONDIVIDI le news su riforma pensioni.
Calendario pagamento pensioni Inps di Dicembre 2023 data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di Novembre 2023 data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di Ottobre 2023 data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di Settembre 2023 data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di Agosto 2023 data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di luglio 2023 quattordicesima e data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di giugno 2023 aumenti e data accredito
Calendario pagamento pensioni Inps di maggio 2023 aumenti e data accredito




