Oggi in TV

Server Dedicati cosa sono e come scegliere il miglior server dedicato

server dedicati

Server dedicati cosa sono? I server dedicati sono computer ad alte prestazioni collocati in delle strutture apposite chiamate data center. Il server dedicato si può affittare presso i provider di servizi web. Comprare un server dedicato è ideale per i professionisti che necessitano di avere il pieno controllo del sistema e dello spazio web acquistato ad uso esclusivo. Affittare un server, selezionato tra i migliori server dedicati, evita tutti i problemi che si manifestano durante la crescita del tuo progetto online.

Server dedicati cosa sono

I Server dedicati cosa sono? Un server dedicato è un computer professionale ad alte prestazioni in grado di fornire le giuste risorse per la creazione e sviluppo di progetti online. I server dedicati si trovano solo nei Data Center.

Le principali componenti di un server sono:

  • Case: è il “telaio” che contiene le componenti hardware (tutte le parti del server).
  • Processore CPU: è l’unità di elaborazione centrale che controlla e gestisce tutte le funzioni della macchina.
  • Memoria RAM (DDR4): è un’unità costituita da celle adibite alla lettura e scrittura dei dati da elaborare e dei programmi in esecuzione.
  • Dischi rigidi (del tipo SATA, SCSI): il disco rigido o fisso, dall’inglese hard disk, indica il dispositivo di memoria di massa di tipo magnetico; l’hard disk sfrutta il magnetismo per l’archiviazione di dati e applicazioni (come file, programmi e sistemi operativi).
  • Dischi SSD: è un’unità di misura a stato solido, in acronimo SSD dall’inglese solid-state drive, sfrutta le proprietà dei semiconduttori per l’archiviazione di dati in memoria flash!

Per avere la certezza di affittare il miglior server dedicato il provider deve garantire le componenti hardware al fine di offrire solo le migliori performance. Potrai verificare questa garanzia solo prendendo in affitto un server dedicato.

Migliori server dedicati

Come riconoscere i migliori Server dedicati? I server dedicati migliori non sono necessariamente i più costosi, anzi, potrebbero essere tra i più economici per diversi motivi. I server economici sono di due tipi: scadenti oppure eco-sostenibili. Quelli scadenti evitiamoli a prescindere e focalizziamoci su quelli ecologici che sono il meglio dei server sotto tutti i punti di vista.

I migliori server ecologici consumano meno energia che fa risparmiare su corrente e azione di raffreddamento dei data center, rendendoli i più economici.

Il miglior server dedicato è attento all’ambiente, al tuo portafogli ed è anche professionale. Le componenti hardware del miglior server sono studiate per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, nonostante i server siano economici rispetto alle altre tipologie disponibili.

Avviare un’attività online prevede progetti ambiziosi, quando i grandi obbiettivi si fanno vicini è meglio tenersi pronti a battere i propri record ospitando il proprio progetto su un server dedicato.

Comprare un server dedicato

Comprare un server dedicato è la migliore scelta per un professionista del web. Risorse garantite e gestibili dal proprio pannello di controllo in qualsiasi momento, è questo che chiede un professionista.

Più che ‘comprare un server‘ si può parlare di prendere in affitto un server: infatti gli unici che realmente acquistano un server sono i proprietari dei data center.

Chi compra un server dedicato deve ricordarsi delle minacce esterne. Un server ospitato in una struttura protetta da attacchi distribuiti DDoS tiene al sicuro il tuo progetto online mentre la minaccia viene mitigata.

Puoi affittare un server dedicato dai migliori provider italiani come NTLAB, che offre server di fascia alta con tecnologie di ultima generazione e assistenza qualificata.

L’assistenza è un altro punto essenziale quando si compra un server dedicato. In caso di complicazioni è necessaria solo la risposta di un professionista, l’unico in grado di capire subito il problema e risolverlo.

CONDIVIDI le informazioni utili sui server dedicati.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.