• 2
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Samsung Galaxy S11: Uscita, Prezzo, Caratteristiche

samsung galaxy s11

Samsung Galaxy S11 è probabilmente lo smartphone Android più atteso nel primo trimestre del 2020. Uno smartphone top di gamma che ha una lista di indiscrezioni chilometrica. Oggi non ancora possiamo fornire un preciso identikit ma siamo sicuri che sarà uno smartphone con connessione per le reti 5G. Il display sicuramente più ampio ma, la vera novità è la batteria che finalmente sarà notevolmente più potente.

Il Samsung Galaxy S11 è superiore negli scatti fotografici perché dotato di una fotocamera particolare e corredato da tante chicche interessanti. Ora veniamo al punto e vediamo tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo Samsung Galaxy S11.

Uscita e Prezzo di Samsung Galaxy S11

Ci aspettiamo che Samsung Galaxy S11 e famiglia arrivino sul mercato nel primo trimestre del 2020, prima della fine dell’inverno come di norma. Capitolo prezzi, immaginare un leggero rincaro rispetto a S10 è normale; con un listino appena inferiore ai 1.000 per la versione base e probabilmente sopra ai 1.200 per quella più dotata in quanto a memorie. Ma come sempre, vi terremo aggiornati non appena emergeranno ulteriori nuove.

Caratteristiche di Samsung Galaxy S11

Ogni anno Samsung Galaxy della famiglia S è lo smartphone Android più desiderato e seguito dagli appassionati.

Ovviamente, anche quest’anno arrivano le indiscrezioni e noi proviamo a favi fare un’idea di ciò che ci dobbiamo aspettare ad inizio del 2020. Il debutto di Samsung Galaxy S11 infatti sarà per il primo trimestre 2020 insieme a Samsung Galaxy S11+ e Samsung Galaxy S11e.

Da alcune fonti abbiamo appreso che il dispositivo è molto interessante e che dovrebbe avere forti innovazioni particolarmente per la fotografia.

Samsung Galaxy S11 è il modello che servirà a riportare la casa costruttrice al periodo di quando i Samsung erano il riferimento primario in campo della fotografia. Non è che oggi sia meno rispetto agli avversari, che sia chiaro, ma sicuramente non è imbattibile.

Samsung Galaxy S11 monterà un sensore ISOCELL Bright HMX da 108 megapixel di seconda generazione, un sensore periscopico con la capacità di zoommare fino a 5X senza la perdite di alcun dettaglio e un’altro sensore Google Pixel 4 che sarà utile a riconoscere le gesture e tanto altro. A corredare il tutto ci sarà uno spettrometro a infrarossi, un flash a LED ed una fotocamera con ottica grandangolare.

Sul display c’è poco da dire tranne il fatto che sarà molto più grande come dimensioni rispetto del Galaxy S10. La diagonale sarà di 6,7 pollici e come per gli ultimi modelli anche questo display avrà i bordi curvi. Un foro centrale tipo Note 10 e 120Hz di refresh rate. Il processore risulta ancora essere un segreto per il Samsung Galaxy S11 ma, potrebbe montare o il Exynos 9830 oppure SoC Exynos 990. La memoria RAM di tipo LPDDR5 oscilla tra 8GB come minimo fino a 12GB invece, per lo spazio interno di storage si oscilla da 128 a 512GB UFS 3.0 e varia in base alla versione.

Anche in questa occasione la casa Samsung produrrà un top di gamma corredato da sensori e connettività superiori alla media con il nuovo supporto per la rete 5G di ultima generazione;

  • Sensore impronte digitali (sotto lo schermo)
  • Sblocco facciale in 3D
  • Bluetooth 5.0
  • NFC

Per quanto riguarda l’autonomia, si parla di una batteria molto più grande rispetto al predecessore e parliamo di ben 5.000mAh.

Software e funzioni del Samsung Galaxy S11

Il Samsung Galaxy S11 sarà equipaggiato con Android 10 con interfaccia grafica One UI 2.1. Si tratta di una versione software particolarmente elaborata e lontana da Android Stock, come Samsung ci aveva abituati.

La nuova interfaccia sarà piena di funzioni interessanti, che vanno ben oltre le novità di Android 10, l’estetica e le funzionalità con tanti accorgimenti e migliorie create per perfezionare ulteriormente la Samsung One UI con novità per ottimizzare Always On Display, gestione app in background, Benessere Digitale, Dark Mode, funzioni a una mano ed il software fotografico con “Single take” per la cattura di una scena in una serie di fotografie ma anche brevi video e “Data timing“.

Design del Samsung Galaxy S11

L’estetica del nuovo Samsung Galaxy S11 dovuta sopratutto alla crescita delle dimensioni del display che sicuramente distinguerà il Galaxy S11 rispetto ai modelli precedenti.

Il display con una diagonale da 6,7 pollici non è poco ma, nonostante ciò, è stato svelata un ottimizzazione della cornice mai vista prima. Quindi è normale aspettarsi una grandezza superiore perché si parla di dimensioni pari a:

  • Altezza: 161,9 mm
  • Larghezza: 73,7 mm
  • Spessore: 7,8 mm

Una perfetta combinazione di vetro e alluminio anche questa volta sarà la mossa preferita dai designer di Samsung, e potrebbero anche aggiungere un minuscolo foro centrale al display tipo Note ed i bordi edge. Il retro pulito con un modulo rettangolare a lato per contenere alcuni sensori fotografici.

CONDIVIDI.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions