come comunicare con gli altri in caso di emergenza walkie talkie

Oggi ci sentiamo particolarmente ispirati dagli eventi e vogliamo dirti come comunicare con gli altri in caso di emergenza. In questa guida veloce ti spieghiamo qual è il metodo più efficace per comunicare con gli altri se all’improvviso i telefoni e gli smartphone smettono di funzionare. Stiamo parlando della Radio CB a onde corte; l’unico vero metodo che ti permette di chiedere aiuto a distanza senza dover uscire dalla propria abitazione.

Come comunicare se gli smartphone non funzionano più?

Come comunicare con gli altri in caso di emergenza? Guida veloce – Come comunicare se gli smartphone non funzionano più? Anche senza un sondaggio ad attestarlo possiamo dire che il 90% (e ci andiamo piano) degli italiani danno per scontata la comunicazione con gli altri. Tant’è vero che moltissima gente ormai non esce più di casa perché nel proprio smartphone ha il mondo intero a rivolgergli la parola per ogni sciocchezza. Questo grazie ai social (come Instagram, Facebook, Twitter, Snapchat), ai forum, alle chat, eccetera, eccetera.

Ma se all’improvviso succedesse qualcosa di così grave che le linee telefoniche smettono di funzionare, l’accesso a internet viene negato e uscire in strada è troppo pericoloso; COSA FARE? Come ti abbiamo accennato, l’unico modo per poter comunicare e sapere che cosa sta succedendo intorno a te sarebbe solo uno: Usare una Radio CB a onde corte.

Per avere la sicurezza di restare in contatto con le persone che ti circondano dovrai avere a casa una stazione fissa di radio a onde corte. La radio CB ti permette di comunicare con gli altri e senza dover uscire di casa. Tuttavia, devi pensare prima dell’emergenza a correre all’acquisto di apparecchiature di questo tipo, altrimenti ti troverai impreparato e a rischio proprio come tutti gli altri. Si tratta di lungimiranza, qualità di pochi.

Radio a onde corte: Premunirsi per i casi di emergenza

Come comunicare con gli altri in caso di emergenza? Guida veloce – Per avere la certezza di poter comunicare anche in casi estremi di emergenza dovrai fare degli acquisti intelligenti. Prima di vedere quello che ti serve è però necessario trovare uno spazio dedicato alla tua personale stazione radio CB. Dev’essere uno spazio in cui sei sicuro di non dare fastidio a nessuno e dove potrai posizionare gli apparecchi per far funzionare la radio a onde corte.

Ecco cosa ti serve per comunicare con una radio a onde corte a casa:

  • Presa di corrente per
  • L’alimentatore per telecomunicazioni che tramite
  • Cavi di alimentazione fornisce corrente alla
  • Radio CB a onde corte veicolare (costa meno e all’occorrenza puoi usarla anche in auto)
  • Un’antenna magnetica (costa meno e all’occorrenza puoi usarla anche in auto) per prendere il segnale dal balcone, da una finestra o dall’auto,
  • Un microfono, per poter comunicare il tuo messaggio.

Nota Bene: se porti la radio CB in auto non hai più bisogno dell’alimentatore.

La presa di corrente sicuramente ce l’hai già a disposizione, per il resto abbiamo scovato queste apparecchiature economiche ed efficaci che possono permetterti di comunicare con gli altri, anche in caso di emergenza estrema.

Questo è l’alimentatore:

Questa è la radio CB a onde corte veicolare: (compresi cavi di alimentazione e microfono)

Questa è l’antenna magnetica per usare la radio CB sia in casa che in auto:

Spendendo poco più di 200 euro totali hai un kit completo di emergenza per poter avere la certezza di un mezzo di comunicazione sicuro.

Guida all’utilizzo di una Radio CB in caso di emergenza

Come comunicare con gli altri in caso di emergenza? Guida veloce – Ora che hai messo tutto il necessario nel carrello e sei già pronto per procedere all’acquisto di apparecchiature essenziali in casi di emergenza estremi ti suggeriamo dove puoi sapere di più su una Radio CB!

E’ importante apprendere queste informazioni adesso che si ha tutta la tranquillità di farlo, perché quando poi è necessaria quella conoscenza non c’è tempo di sedersi per leggere.

Ti consigliamo di interessarti a questa discussione tra un principiante e un esperto sul Forum dei radioamatori, loro sono appassionati di radio è il loro hobby. Tuttavia, sanno che in caso di emergenze sono pronti a comunicare con gli altri senza problemi. Seguendo i nostri consigli sicuramente potrai essere pronto anche tu! Chissà, magari puoi diventare l’eroe del momento in tal caso.

CONDIVIDI come comunicare con gli altri in caso di emergenza.

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

NTLab Italia Solutions