UOMINI DI DIO

Oggi in TV

Un ordine di monaci trappisti, i cui membri includono Christian e Luc, vive assieme ad un gruppo di musulmani in un villaggio tranquillo dell’Algeria. Mentre la nazione intraprende una guerra civile durante la prima metà degli Anni 90, i padri devono decidere se restare fra i residenti della cittadina, che nel frattempo si è impoverita tanto, oppure fuggire dall’oppressione e dalla miseria.

Uomini di Dio è un film di genere drammatico del 2010, diretto da Xavier Beauvois, con Lambert Wilson e Michael Lonsdale. Uscita al cinema il 22 ottobre 2010. Durata 120 minuti. Distribuito da Lucky Red.

TRAMA DEL FILM UOMINI DI DIO

Anni ’90: una missione di otto monaci francesi vive sulle alture del Maghreb, in Nord Africa, una pacifica quotidianità condivisia con i fratelli musulmani e scandita dalla preghiera e dal lavoro. Tuttavia, quando un attentato terroristico di matrice fondamentalista islamica, che colpisce un gruppo di lavoratori stranieri, sconvolge il villaggio, la serenità dei religiosi sarà definitivamente compromessa dalla tensione che si respira nell’aria. L’esercito offre loro protezione, ma i confratelli la rifiutano e si chiedono se rimanere o andare via.

<>
Fai una donazione