UN TRADUTTORE

Oggi in TV

Il Professor Malin, nel 1989 a L’Avana, ha ricevuto l’incarico di tradurre per i bambini russi colpiti dal disastro nucleare di Chernobyl, offrendo il suo aiuto ai medici cubani per comunicare con le famiglie dei bambini.

Un traduttore è un film di genere drammatico, biografico del 2018, diretto da Rodrigo Barriuso, Sebastián Barriuso, con Rodrigo Santoro e Maricel Álvarez. Durata 107 minuti. Distribuito da Film Movement, IntraMovies.

TRAMA DEL FILM UN TRADUTTORE

film Un traduttore 2018

Il film Un traduttore racconta la storia di un professore di letteratura russa presso l’Università dell’Havana. Il professore viene incaricato di fare da traduttore ai bambini russi colpiti dal disastro nucleare di Chernobyl in cui ha perso la vita migliaia di persone. Dopo il disastro, molti dei bambini sopravvissuti sono stati mandati in Cuba per ottenere le cure mediche di cui necessitavano.

A Cuba i bambini si sono sentiti persi e sperduti in un paese straniero. Qui è dove entra in gioco il professore, che offre ai bambini una guida durante la loro permanenza nell’isola. Egli è non solo un interprete linguistico, ma anche un mediatore culturale, in grado di fornire loro supporto emotivo e morale durante le terribili prove che hanno affrontato.

Il professore si prende cura dei bambini con grande attenzione, riuscendo a trasmettergli affetto e conforto. Il suo ruolo diventa così ancora più importante: aiutandoli a comprendere e ad affrontare la loro realtà, aiuta anche i bambini ad andare avanti. La sua missione di dare loro una nuova opportunità di vivere diventa più profonda e complessa man mano che passa il tempo. Alla fine, grazie al prezioso lavoro del professore, i bambini russi tornano a casa più forti e pieni di speranza.

  • Data di Rilascio: 04 aprile 2019
  • Con: Rodrigo Santoro, Maricel Álvarez, Yoandra Suárez
  • Generi: Dramma
  • Durata: 107 min
  • Titolo Originale: A Translator
  • Lingua Originale del FIlm: Español(es)

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione