Dal famoso romanzo di Theodore Dreiser Una Tragedia Americana, c’è un giovane provinciale che è estremamente ambizioso. Si innamora della figlia del suo padrone, mentre nel frattempo sta cercando di liberarsi dalla sua attuale fidanzata, la quale è incinta.
Un posto al sole è un film di genere drammatico del 1951, diretto da George Stevens, con Montgomery Clift e Elizabeth Taylor. Durata 117 minuti. Distribuito da PARAMOUNT – CIC VIDEO.
TRAMA DEL FILM UN POSTO AL SOLE
Un posto al sole è un film che cattura l’ascesa sociale di George Eastman, un giovane di provincia che inizia a lavorare presso la fabbrica di costumi da bagno dello zio. Dopo mesi di lavoro scrupoloso e dedizione, il suo sogno diventa realtà quando viene promosso ad un posto di prestigio all’interno dell’azienda. Mentre esplora questo nuovo percorso di vita, George si lega profondamente anche all’operaia Alice Tripp, purtroppo la loro relazione porta Alice a rimanere incinta.
Malgrado le circostanze difficili, George non si sente affatto abbattuto e segue la propria ambizione di carriera. Dimostra di avere una spiccata intelligenza e intraprendenza, portandolo a un successo inaspettato. Grazie a queste qualità riesce a superare gli ostacoli che si frappongono tra lui e il suo obiettivo, costruendo una solida e fiorente carriera nella grande città. Sebbene le sue aspettative non si siano realizzate come aveva previsto all’inizio, il suo coraggio e determinazione lo pongono al centro di una trama di fortuna personale, amore e lealtà.
- Titolo Originale: A Place in the Sun
- Genere: Drammatico
- Durata: 2h
- Anno: 1951
- Paese: USA
- Regia: George Stevens
- Cast: Montgomery Clift, Shelley Winters, Elizabeth Taylor, Raymond Burr
GUARDA IL TRAILER