Oggi in TV

Gli avvertimenti di un climatologo sull’imminente arrivo di una nuova era glaciale vengono ignorati. Ma quando una tempesta dalle proporzioni bibliche si abbatte su New York, la fine dell’umanità sembra inevitabile.

THE DAY AFTER – IL GIORNO DOPO è un film di genere drammatico, fantascienza del 1983, diretto da Nicholas Meyer, con Jason Robards e JoBeth Williams. Durata 135 minuti. Distribuito da TITANUS (1984) – DOMOVIDEO, 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT, PANARECORD.

TRAMA DEL FILM THE DAY AFTER TOMORROW – L’ALBA DEL GIORNO DOPO

The day after tomorrow - L'alba del giorno dopo 2004

Il film The day after tomorrow – L’alba del giorno dopo racconta che il paleo-climatologo Jack Hall, dopo essere rientrato da un carotaggio antartico, fa un appello al mondo, in particolare al presidente degli Stati Uniti che poco gli da ascolto. Jack ha scoperto che, la continua immissione di acqua dolce negli oceani causata dal progressivo disgelo dei poli, potrebbe causare l’inversione delle correnti, e determinare le condizioni di una nuova glaciazione sulla terra.

Non viene data importanza alla notizia e ben presto si verificano delle catastrofi: chicchi di grandine delle dimensioni di un ananas flagellano Tokyo, uragani di una violenza mai registrata si abbattono sulle Hawaii, Nuova Delhi è sepolta sotto la neve, e Los Angeles viene spazzata da una serie di tornadi devastanti. Mentre tutti fuggono in direzione sud, Jack deve riuscire a raggiungere New York travolta da un freddo gelido, per salvare suo figlio Sam che si trova nella Public Library di Manhattan.

  • Titolo Originale: The day after tomorrow
  • Genere: Disaster, Azione, Drammatico, Fantascienza
  • Durata: 2h 05m
  • Anno: 2004
  • Paese: USA
  • Regia: Roland Emmerich
  • Cast: Dennis Quaid, Jake Gyllenhaal, Emmy Rossum, Sela Ward, Ian Holm

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Per fornire un servizio di qualità e aiutarci a sostenerci,

ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlock.

Grazie per contribuire al mantenimento.