TESTAMENT OF YOUTH

Oggi in TV

Vera Brittain, giovane donna britannica, decise di rimandare gli studi all’Università di Oxford per offrirsi come infermiera volontaria durante la Prima Guerra Mondiale, presso un ospedale a Londra. Quest’esperienza fu molto significativa per la ragazza, poiché le permise di vedere gli orrori della guerra e le conseguenze che essa comportava. Divenne così una convinta pacifista e iniziò a scrivere libri per diffondere la sua visione sulla pace e sulla giustizia sociale. Il suo attivismo si concentrò in particolare sul femminismo e sulla difesa dei diritti delle donne, poiché aveva potuto constatare in prima persona come esse venissero spesso discriminate e considerate inferiori rispetto agli uomini. La sua vita e le sue opere rappresentano un importante contributo alla storia della lotta per i diritti umani e sono un esempio di impegno civile e di attivismo per la pace.

Testament of Youth: Generazione perduta è un film di genere biografico, drammatico, storico del 2014, diretto da James Kent, con Alicia Vikander e Kit Harington. Durata 129 minuti. Distribuito da Lionsgate.

TRAMA DEL FILM TESTAMENT OF YOUTH

Testament of Youth 2014

Il film Testament of Youth è una pellicola biografica, drammatica e storica diretta da James Kent, ambientata durante la prima guerra mondiale. Il film racconta le esperienze della scrittrice britannica Vera Brittain, interpretata dall’attrice premio Oscar Alicia Vikander, che abbandona gli studi all’Università di Oxford per diventare infermiera sul fronte, lasciando alle spalle il suo fidanzato e il fratello. Il libro, pubblicato nel 1933, racconta la storia vera dell’autrice che, dopo la fine della guerra, lotta per riprendere in mano la propria vita, ma si rende conto di far parte di una generazione perduta.

Il film è una riflessione profonda sulla guerra e sulle conseguenze che ha avuto sulla vita delle persone, in particolare delle donne. Vera Brittain è una figura importante del femminismo britannico e, come raccontato nella pellicola, ritornò a Oxford dopo la guerra, diventando una scrittrice di successo e una voce per i diritti delle donne. Il film vanta un cast stellare, tra cui Kit Harington e Taron Egerton, che tornano a lavorare insieme dopo “Seventh Son”. La pellicola ha una durata di 2 ore e 10 minuti ed è stata prodotta nel 2014 nel Regno Unito. “Testament of Youth” è un film toccante che ci ricorda l’importanza di riflettere sui tragici eventi del passato per capire il presente e costruire un futuro migliore.

  • Titolo Originale: Testament of Youth
  • Genere: Biografico, Drammatico, Storico
  • Durata: 2h 10m
  • Anno: 2014
  • Paese: UK
  • Regia: James Kent
  • Cast: Alicia Vikander, Kit Harington, Taron Egerton

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione