RICORDATI DI ME

Oggi in TV

Il film descrive la vita difficile e le aspirazioni represse dei membri di una famiglia. Giulia desidera ardentemente tornare ad agire, ma si trova costantemente in preda all’incertezza. Carlo, suo marito, ritrova un vecchio amore di nome Alessia e si riallaccia a una relazione interrotta senza sapere il motivo, mentre i loro figli cercano di trovare un senso alle loro vite in espansione. La trama del film offre una profonda riflessione sulle sfide che affrontiamo nella vita e sulle relazioni che ci tengono insieme.

Ricordati di me è un film di genere commedia, drammatico del 2003, diretto da Gabriele Muccino, con Monica Bellucci e Fabrizio Bentivoglio. Uscita al cinema il 14 febbraio 2003. Durata 125 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM RICORDATI DI ME

Ricordati di me 2002

Il film Ricordati di me è una commedia romantica drammatica che racconta la storia di una famiglia che vive in Italia, composta da Carlo, Giulia, Valentina e Paolo. Carlo è un agente assicurativo che ha sempre sognato di diventare uno scrittore, ma non ha mai avuto il coraggio di perseguire il suo sogno. Giulia è un’insegnante che ha abbandonato il suo sogno di diventare un’attrice per la famiglia. I loro figli, Valentina e Paolo, hanno diciassette e diciannove anni e vivono con insicurezze e sensazioni di essere fuori posto. Valentina sogna di diventare una velina in un programma televisivo, mentre Paolo sta per finire la scuola e ha molte domande senza risposta.

Nonostante sembri che tutto sia sotto controllo, l’equilibrio della famiglia è molto precario e nasconde incomprensioni, rancori troppo a lungo taciuti e questioni irrisolte. L’incontro di Carlo con una vecchia amica sarà l’evento che farà precipitare il tutto. La storia ruota intorno alle dinamiche familiari, alle difficoltà nella comunicazione e alle relazioni personali, mettendo in evidenza le sfide che tutti noi affrontiamo nel quotidiano. Il cast di questo film è composto da Monica Bellucci, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff, Enrico Silvestrin e Pietro Taricone.

La regia del film è affidata a Gabriele Muccino, uno dei registi italiani più talentuosi. “Ricordati di me” è un film che emoziona e coinvolge, offrendo una riflessione sulla vita e sulle relazioni familiari. La trama e i personaggi sono così ben sviluppati che sembra di fare parte della famiglia e di condividere con loro ogni emozione. Grazie a questo film, Gabriele Muccino ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nel creare storie che colpiscono al cuore.

  • Titolo Originale: Ricordati di me
  • Genere: Commedia, Romantico, Drammatico
  • Durata: 2h
  • Anno: 2002
  • Paese: Italia
  • Regia: Gabriele Muccino
  • Cast: Monica Bellucci, Fabrizio Bentivoglio, Laura Morante, Silvio Muccino, Nicoletta Romanoff, Enrico Silvestrin, Pietro Taricone

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione