QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA

Oggi in TV

Durante l’estate, un uomo felicemente sposato si ritrova a trascorrere molte ore da solo in casa. La sua solitudine viene però interrotta dall’arrivo di una nuova vicina di casa bionda e affascinante che ha appena occupato l’appartamento al piano superiore. Nonostante sia profondamente innamorato della sua moglie, l’uomo non riesce a resistere al fascino irresistibile della donna e si ritrova coinvolto in una relazione clandestina con lei. La situazione lo mette a dura prova, facendolo vacillare tra i suoi sentimenti per la moglie e la passione travolgente che prova per la vicina. Con il passare del tempo, però, l’uomo capisce che il suo vero amore è la moglie e che la relazione con la vicina non era altro che un momento di debolezza. Decide quindi di porre fine alla storia extraconiugale e di tornare a dedicarsi completamente alla propria famiglia.


Quando la moglie è in vacanza è un film di genere commedia del 1955, diretto da Billy Wilder, con Marilyn Monroe e Tom Ewell. Durata 105 minuti. Distribuito da 20TH CENTURY FOX – RICCI E MARINELLI (1981) – DOMOVIDEO, 20TH CENTURY FOX HOME ENTERTAINMENT, L’UNITA’ VIDEO.

TRAMA DEL FILM QUANDO LA MOGLIE E’ IN VACANZA

Quando la moglie è in vacanza 1955

Il film Quando la moglie è in vacanza, dal titolo originale The Seven Year Itch, è una commedia del 1955 diretta da Billy Wilder. La trama segue un funzionario editoriale di nome Richard Sherman (interpretato da Tom Ewell), che si ritrova da solo in casa mentre la sua famiglia è in vacanza. Durante la calda estate newyorkese, Richard incontra la sua procace vicina di casa, interpretata dall’iconica Marilyn Monroe, che risveglia in lui il desiderio del settimo anno.

La tentazione è forte, ma Richard cerca di resistere alle avances della donna, mettendo alla prova la sua virtù e il suo matrimonio. Il film è noto soprattutto per la scena in cui Marilyn Monroe, con il suo vestito bianco svolazzante, si ferma sopra una grata del metrò di New York, creando una delle immagini più iconiche della storia del cinema. Nonostante sia stato girato più di sessant’anni fa, il film continua ad essere apprezzato per la sua ironia e per la bravura del cast, che include anche Evelyn Keyes e Oscar Homolka. Sebbene la trama possa sembrare banale, il film riesce a catturare l’attenzione dello spettatore grazie alla sua comicità e alla bellezza di Marilyn Monroe, che fa da contraltare alla vita monotona del protagonista.

In definitiva, “Quando la moglie è in vacanza” è un film divertente e leggero, ideale per una serata in compagnia o per chi vuole godersi una pellicola classica della storia del cinema. La regia di Billy Wilder, unita alla bravura degli attori e alla bellezza di Marilyn Monroe, rendono questo film un vero capolavoro della commedia americana. Se ancora non lo hai visto, non perdere l’occasione di goderti una delle opere più famose e amate di Hollywood.

  • Titolo Originale: The Seven Year Itch
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1955
  • Paese: USA
  • Regia: Billy Wilder
  • Cast: Marilyn Monroe, Tom Ewell, Evelyn Keyes, Oscar Homolka

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione