PIU’ FORTE RAGAZZI!

Oggi in TV

Due piloti che lavorano per una compagnia aerea brasiliana aiutano un uomo che vive truffando le compagnie d’assicurazione.

Più forte ragazzi! è un film di genere avventura, commedia del 1972, diretto da Giuseppe Colizzi, con Terence Hill e Bud Spencer. Durata 122 minuti. Distribuito da Delta – Pentavideo (Pepite).

TRAMA DEL FILM PIU’ FORTE RAGAZZI!

Film Più forte ragazzi! 1973

Il film Più forte ragazzi ci immerge nell’avventura di Salud e Plata, due piloti d’aereo intraprendenti e pieni di risorse. Lavorano per una compagnia aerea sgangherata, sopravvivendo a rischi quotidiani sui loro vecchi aerei, spesso partecipando in inganni assicurativi per aiutare gli amici in difficoltà. Tuttavia, il loro destino prende una svolta inaspettata quando un tentativo di truffa assicurativa li porta a precipitare realmente nella giungla amazzonica.

Dopo l’incidente, Plata e Salud si ritrovano senza soldi in una comunità di cercatori d’oro, dominata dal boss locale Mr. Ears. Invece di unirsi alle sue file, i due decidono di sfidarlo, avviando un’attività di trasporto con un vecchio aeroplano Boeing PT-17 Stearman. Nel corso delle loro avventure, incontrano il Matto, un anziano cercatore che racconta di un immenso giacimento di pietre preziose, una storia che all’inizio Salud sottovaluta.

La loro attività attira l’attenzione di Mr. Ears che, in un tentativo di eliminare la concorrenza, fa esplodere il loro aeroplano. In seguito, Plata e Salud si vendicano, scatenando una battaglia contro la banda di Mr. Ears e decidendo di realizzare il sogno del Matto: tornare alla sua città natale, Salvador. Durante il viaggio, il Matto muore, ma lascia una scoperta incredibile: un pezzo di smeraldo che conferma la sua storia sul giacimento di pietre preziose.

Tuttavia, la loro scoperta attira l’attenzione della polizia locale, corrotta da Mr. Ears. Plata e Salud si trovano costretti a scegliere tra cedere metà del giacimento o essere incarcerati. In prigione, dopo un breve confronto, decidono di evadere e scappano verso il deserto. Dopo una fuga rocambolesca, i due amici si riuniscono, pronti a difendere il loro diritto al giacimento.

Approfondimento sui Protagonisti:

Salud e Plata, interpretati rispettivamente da Bud Spencer e Terence Hill, sono i fulcri attorno a cui ruota “Più forte ragazzi”. Caratterizzati dalla loro astuzia, coraggio e lealtà, rappresentano l’archetipo dei personaggi avventurosi, sempre pronti a sfidare le avversità per aiutare gli amici e raggiungere i propri obiettivi.

Mr. Ears, il boss del commercio dei diamanti, è il principale antagonista del film. La sua figura incarna l’avidità e il desiderio di potere. È un personaggio che, pur di mantenere il suo dominio, non esita a usare metodi spietati.

Il Matto è un personaggio chiave, che con la sua storia di un immenso giacimento di pietre preziose introduce un elemento di mistero e speranza. La sua figura rappresenta la saggezza e la solitudine di chi ha trascorso una vita alla ricerca di un sogno.

“Più forte ragazzi” è un film che offre non solo momenti di leggerezza e umorismo tipici delle commedie, ma anche riflessioni più profonde sui temi dell’amicizia, dell’avventura e della ricerca della verità. La capacità di Salud e Plata di superare le avversità e rimanere fedeli ai propri principi, insieme alla varietà di personaggi affascinanti e ambientazioni esotiche, rende questo film un classico intramontabile del genere avventura-commedia.

  • Titolo Originale: … più forte ragazzi!
  • Genere: Commedia, Avventura
  • Durata: 2h 02m
  • Anno: 1973
  • Paese: Italia
  • Regia: Giuseppe Colizzi
  • Cast: Terence Hill, Bud Spencer, René Kolldehoff, Ferdinando Murolo

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione