Oggi in TV

Due cacciatori di taglie concorrenti si trovano sulle tracce dell’Indio, un feroce assassino a capo di una banda di malfattori. Costretti dalla sorte, uniscono le forze cercando di individuare il punto debole dell’avversario.

Per qualche dollaro in più è un film di genere western del 1965, diretto da Sergio Leone, con Clint Eastwood e Lee Van Cleef. Uscita al cinema il 18 dicembre 1965. Durata 130 minuti. Distribuito da MEdusa, P.E.A. – Ricordi Video, BMG Video, L’unità Video (Parade).

TRAMA DEL FILM PER QUALCHE DOLLARO IN PIU’

PER QUALCHE DOLLARO IN PIU' 1965

Il film Per qualche dollaro in più racconta che due cacciatori di taglie sulle tracce di un bandito sanguinario e megalomane.Un cacciatore di taglie, poncho sulle spalle ed eterno sigaro in bocca, si associa con un suo collega, molto più distinto ma altrettanto spietato, per dare la caccia all’Indio. Questi è un feroce fuorilegge che, evaso con l’aiuto dei suoi compari, organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma non andrà molto lontano. Dopo lo strepitoso successo di “Per un pugno di dollari” Leone ripropone i suoi personaggi. Eccessivo e barocco, padrone di uno stile immediatamente riconoscibile tra i tanti imitatori già all’opera, Leone consolida la sua fama. Da ricordare Volonté nei panni dell’Indio e la comparsata di Klaus Kinski, gobbo e nevrotico…

  • Titolo Originale: Per qualche dollaro in più
  • Genere: Western
  • Durata: 2h 10m
  • Anno: 1965
  • Paese: Italia, Germania, Spagna
  • Regia: Sergio Leone
  • Cast: Clint Eastwood, Mario Brega, Lee Van Cleef, Gian Maria Volontè, Mara Krupp, Luigi Pistilli, Klaus Kinski

GUARDA IL TRAILER

<>

Adirai.it è stato selezionato da Google News come Fonte di Notizie Autorevole grazie alla qualità dei contenuti prodotti quotidianamente.

Resta aggiornato, seguici su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.