PAPA’ HO TROVATO UN AMICO

Oggi in TV

Una ragazzina di 11 anni, affetta da ipocondria, si affida al suo migliore amico, un ragazzo con gravi allergie, per elaborare i suoi cambiamenti emotivi e fisici. Nel frattempo, suo padre si innamora di una nuova donna, cambiamento che può influire sulla vita della ragazza. La storia si concentra sulla relazione tra la ragazzina e il suo amico, che cercano di affrontare insieme i loro problemi personali mentre navigano tra i turbamenti dell’adolescenza e i cambiamenti nella loro vita familiare.

Papà, ho trovato un amico è un film di genere commedia, drammatico del 1991, diretto da Howard Zieff, con Dan Aykroyd e Jamie Lee Curtis. Durata 102 minuti. Distribuito da COLUMBIA TRI-STAR FILMS ITALIA (1992) – COLUMBIA TRISTAR HOME VIDEO (WINNERS).

TRAMA DEL FILM PAPA’ HO TROVATO UN AMICO

Papa' ho trovato un amico 1991

Il film Papà ho trovato un amico, diretto da Howard Zieff, è un commovente dramma che racconta la storia della dodicenne Vera, interpretata da Anna Chlumsky. Vera è una ragazzina ipocondriaca e affetta da una grave mancanza affettiva, in quanto ha perso la madre al momento della sua nascita e ha un rapporto piuttosto conflittuale con suo padre, interpretato da Dan Aykroyd. La sua vita cambia quando incontra Thomas, un timido ragazzino con gli occhiali, interpretato dal giovane Macaulay Culkin, con il quale instaura una tenera e profonda amicizia.

In My Girl, titolo originale del film, si possono trovare elementi di commedia e di dramma. La pellicola, infatti, sa alternare momenti divertenti ad altri toccanti, senza mai perdere di vista la profondità dei sentimenti dei personaggi. La bravura degli attori, tra cui spiccano Jamie Lee Curtis e Dan Aykroyd, contribuisce a rendere la storia ancora più coinvolgente. La durata del film è di 1h 40m e la pellicola è stata prodotta nel 1991 negli Stati Uniti. In definitiva, Papà ho trovato un amico è una pellicola che riesce a emozionare e a far riflettere sulle difficoltà dell’adolescenza, ma anche sulla bellezza dell’amicizia sincera e dell’affetto che possono nascere tra le persone.

  • Titolo Originale: My Girl
  • Genere: Commedia, Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1991
  • Paese: USA
  • Regia: Howard Zieff
  • Cast: Jamie Lee Curtis, Dan Aykroyd, Anna Chlumsky, Macaulay Culkin

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione