NICK MANO FREDDA

Oggi in TV

Nick Jackson, soprannominato la “Mano Fredda” per la sua grande impassibilità, è stato incarcerato in un campo di lavoro. Tuttavia, non si è dato per vinto e ha tentato ripetutamente di evadere, diventando così per i suoi compagni di prigionia un simbolo di libertà e di speranza.

Nick mano fredda è un film di genere drammatico del 1967, diretto da Stuart Rosenberg, con Paul Newman e George Kennedy. Durata 110 minuti. Distribuito da Warner Bros., Seven Arts.

TRAMA DEL FILM NICK MANO FREDDA

film Nick mano fredda 1967 amazon

Il film Nick mano fredda racconta di Nick Jackson (Newman), protagonista del film, non è un criminale ma un ribelle che non si lascia intimorire da niente e nessuno. La sua tempra impenetrabile, unita al suo atteggiamento temerario, sono causa di due anni di detenzione in un campo di lavoro, durante i quali viene soprannominato “Mano Fredda” dagli altri prigionieri.

Le sue azioni sono spesso sconsiderate e ne è la dimostrazione il fatto che dopo diverse lotte con altri prigionieri, decide di tentare di fuggire dal carcere. L’impresa finisce male, così come anche la seconda fuga. A guastare i suoi piani ci pensa sempre la sfortuna.

Nonostante le continue sconfitte, Nick non molla mai e continua a mettersi in pericolo per ottenere la libertà. Grazie alla sua determinazione, riesce a realizzare cose impossibili e a superare ogni ostacolo che gli si presenta davanti. Questo eroe ribelle, incarna lo spirito d’indipendenza e lotta per conquistare la propria giusta libertà.

  • Titolo Originale: Cool Hand Luke
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h 5m
  • Anno: 1967
  • Paese: USA
  • Regia: Stuart Rosenberg
  • Cast: Paul Newman, George Kennedy, J.D. Cannon, Harry Dean Stanton

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione