NEW JACK CITY

Oggi in TV

Un ambizioso gangster trasforma un vecchio edificio abitato in una centrale per la fabbricazione e lo spaccio del crack.

New Jack City è un film di genere drammatico del 1991, diretto da Mario Van Peebles, con Bill Cobbs e Anthony De Sando. Durata 101 minuti. Distribuito da WARNER BROS ITALIA – WARNER HOME VIDEO (GLI SCUDI).

TRAMA DEL FILM NEW JACK CITY

Film New Jack City 1991

Il film New Jack City ci trasporta nell’oscuro e pericoloso mondo della droga nella New York degli anni ’80. La trama ruota attorno a Nino Brown, un gangster ambizioso interpretato magistralmente da Wesley Snipes, che cerca di ottenere il controllo assoluto del traffico di crack nella città. La sua ascesa al potere è inesorabile, alimentata dalla disperazione e dalla dipendenza dei cittadini dalla droga. Questo film mette in luce le sfide affrontate da due coraggiosi poliziotti, Scotty Appleton e Nick Peretti, interpretati rispettivamente da Ice-T e Judd Nelson, mentre cercano disperatamente di smantellare l’empireo criminale di Nino.

La trama si svolge in un’epoca in cui la violenza e la corruzione regnavano sovrane, in cui le strade erano dominate dai trafficanti di droga e i cittadini onesti erano intrappolati in una spirale di terrore. La droga del crack era diventata una vera e propria piaga sociale, distruggendo intere comunità e alimentando la criminalità. Scotty Appleton e Nick Peretti, nonostante le iniziali divergenze, si uniscono per affrontare il male nascosto dietro a Nino Brown.

Il film mette in luce anche la tragica storia di Pookie, un tossicodipendente interpretato da Chris Rock, costretto a infiltrarsi nella gang di Brown come informatore. La sua lotta per la sopravvivenza e la sua drammatica caduta rappresentano un simbolo della devastazione causata dalla droga.

La rivalità tra Nino Brown e il potente boss della mafia italo-americana, don Amedeo, aggiunge ulteriore tensione alla trama. Mentre Nino cerca di consolidare il suo impero del crimine, si scontra con la mafia e scatena una guerra senza quartiere.

Il film culmina in un epico scontro tra i poliziotti Appleton e Peretti e Nino Brown, in cui emergono segreti oscuri e vendette personali. La rivelazione di un terribile crimine commesso da Nino nel passato aggiunge una profondità emotiva alla trama, mentre i due poliziotti devono decidere se far rispettare la legge o cedere all’istinto della vendetta.

La giustizia alla fine prevale, ma non senza sacrifici e colpi di scena. Il destino di Nino Brown è inaspettatamente sigillato da un personaggio inaspettato, sottolineando l’ineluttabilità del karma.

“New Jack City” è un film avvincente e avventuroso che offre uno sguardo crudo e realistico sulla lotta tra il bene e il male in una città afflitta dalla droga e dalla violenza. Il pubblico sarà coinvolto in questa storia travolgente di coraggio, redenzione e giustizia, che mette in evidenza il devastante impatto della droga sulla società.

  • Titolo Originale: New Jack City
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 1991
  • Paese: USA
  • Regia: Mario Van Peebles
  • Cast: Wesley Snipes, Chris Rock, Mario Van Peebles

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione