MUSIC GRAFFITI

Oggi in TV

Erie, 1964. La storia segue il giovane batterista Guy Patterson, che si unisce alla band pop dei suoi amici noti come “The Wonders”, per esibirsi in un concerto locale. Durante la performance, Guy inizia a suonare ad un tempo più veloce del solito, scatenando una reazione sorprendente da parte del pubblico. Impressionati dalla risposta entusiasta dei giovani presenti, i membri del gruppo decidono di registrare un disco, sperando di raggiungere la fama. Tuttavia, la strada verso il successo non sarà facile e ci saranno sfide lungo il percorso. Con la guida del loro produttore e del talento musicale di Guy, i The Wonders cercheranno di superare gli ostacoli per realizzare il loro sogno di diventare una delle band più famose degli anni ’60.

Music Graffiti è un film di genere commedia del 1996, diretto da Tom Hanks, con Tom Everett Scott e Liv Tyler. Durata 107 minuti. Distribuito da TWENTIETH CENTURY FOX ITALIA (1997).

TRAMA DEL FILM MUSIC GRAFFITI

film Music Graffiti 1997

Il film Music Graffiti è una commedia americana del 1997, diretta da Tom Hanks, che racconta la storia di un giovane commesso di un negozio di elettrodomestici in Pennsylvania, Guy, che di notte si esibisce come batterista in una band di jazz. Un giorno, i membri di una rock band locale, i “One-ders”, lo notano mentre suona e lo scelgono come loro nuovo batterista. Guy, insieme alla band, si ritrova catapultato nel mondo del rock and roll, e grazie alla loro hit “That Thing You Do!”, diventano famosi in tutto il paese.

Il film è ambientato nell’estate del 1964, quando il rock and roll era in pieno fermento, e Music Graffiti cattura perfettamente lo spirito dell’epoca. Tom Hanks, oltre ad essere il regista del film, appare anche come attore nella parte del manager della band. Il cast del film include anche Tom Everett Scott, Liv Tyler, Johnathon Schaech e Steve Zahn, tutti bravissimi attori che contribuiscono a rendere il film un’esperienza divertente e coinvolgente.

Music Graffiti è una commedia brillante che riesce a combinare elementi di musica, amicizia e romanticismo in una storia coinvolgente che vi farà sorridere dall’inizio alla fine. La colonna sonora del film è fantastica, piena di canzoni orecchiabili e ballabili, e non è difficile immaginare di trovarsi nei primi anni ’60 mentre si guarda il film. Se cercate una commedia che vi faccia sentire bene, Music Graffiti è il film che fa per voi.

  • Titolo Originale: That Thing You Do!
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 50m
  • Anno: 1997
  • Paese: USA
  • Regia: Tom Hanks
  • Cast: Tom Everett Scott, Liv Tyler, Johnathon Schaech, Steve Zahn

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione