MARIA MADDALENA

Oggi in TV

Nonostante la sua straordinaria bellezza e la profonda devozione che la contraddistinguono, Maria Maddalena, una giovane contadina di origine giudea, si trova a subire il ripudio da parte del marito Amos, un facoltoso commerciante di Magdala, a causa della sua sterilità. Ferita nel profondo e gravemente addolorata, Maria è costretta ad abbandonare la lussureggiante terra che aveva portato in dote, lasciando alle spalle anche la sua cara amica Giovanna e il dolce piccolo Samuele. Tuttavia, l’inaspettato arrivo del prefetto romano Silvano le offre una straordinaria opportunità di vendetta…

Maria Maddalena – Italia, 2000 – Genere: Biblico – durata 93 minuti – Regia di Raffaele Mertes Con Maria Grazia Cucinotta, Manolo Arias, Roberta Armani, Ismail Ben Brahim.

TRAMA DEL FILM MARIA MADDALENA

Maria Maddalena 2000

Il film Maria Maddalena ci porta indietro nel tempo, in un’epoca in cui le tradizioni e le credenze religiose influenzavano profondamente la vita delle persone. La trama si concentra su Maria Maddalena, una giovane e affascinante contadina di origine giudea. La sua vita prende una svolta drammatica a causa della sua sterilità, un evento che la porta ad essere respinta dal marito, Amos, un ricco commerciante di Magdala. Questo doloroso abbandono la costringe a lasciare la preziosa dote matrimoniale che aveva portato con sé.

Tuttavia, quando tutto sembra perduto, un nuovo personaggio entra in scena: il prefetto romano Silvano. Questo incontro inaspettato offre a Maria Maddalena un’opportunità di vendetta e riscatto. Sfruttando il suo fascino e la sua bellezza, Maria si fa sedurre da Silvano e scappa con lui, abbandonando il suo passato di sofferenza e umiliazione.

La storia si sviluppa ulteriormente quando Maria arriva nella città di Tiberiade, dove incontra una figura straordinaria, Giovanni il Battista. Le parole del profeta nel deserto lasciano un’impronta profonda nella sua anima. Maria è affascinata dalla sua predicazione sulla venuta di un profeta ancora più grande di lui. Nel frattempo, Silvano, convinto che Giovanni sia un ribelle, cerca di ottenere informazioni su di lui, mettendo in moto una serie di eventi che potrebbero cambiare il destino di tutti i personaggi coinvolti.

Il film “Maria Maddalena” è un’opera cinematografica di genere biblico e religioso, diretta da Raffaele Mertes. La durata del film è di un’ora e trenta minuti, durante i quali lo spettatore viene trasportato nella Palestina del passato, immergendosi nelle vicende di Maria Maddalena. Il cast del film vanta talenti come Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ghini, Giuliana De Sio e Gottfried John, che donano vita e profondità ai loro personaggi, rendendo il racconto ancora più coinvolgente per il pubblico.

“Maria Maddalena” è un film che tocca temi universali come la redenzione, il coraggio di affrontare le avversità e la ricerca della fede. La storia di Maria Maddalena ci ricorda che anche le persone più emarginate e sofferenti possono trovare una via verso la speranza e la rinascita. Attraverso il viaggio di Maria, il film ci invita a riflettere sulla forza dell’amore, della compassione e della resilienza umana di fronte alle difficoltà della vita.

  • Titolo Originale: Maria Maddalena
  • Genere: Biblico, Religioso
  • Durata: 1h 30m
  • Anno: 2000
  • Paese: USA
  • Regia: Raffaele Mertes
  • Cast: Maria Grazia Cucinotta, Massimo Ghini, Giuliana De Sio, Gottfried John

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione