L’UOMO CHE SOGNAVA CON LE AQUILE

Oggi in TV

L’uomo che sognava con le aquile, film diretto da Vittorio Sindoni, racconta la storia di Rocco Ventutra (Terence Hill), avvocato calabrese che ha smesso di esercitare per ritirarsi in Aspromonte, dove vive in solitaria, producendo un formaggio, la cui ricetta è tramandata ormai di generazione in generazione.

L’uomo che sognava con le aquile è un film di genere drammatico, family del 2006, diretto da Vittorio Sindoni, con Terence Hill e Michelle Bonev. Durata 200 minuti. Distribuito da Rai Fiction.

Rocco Ventura (Terence Hill) è un ex avvocato che a un certo punto della sua vita ha sentito l’esigenza di ritirarsi sulle montagne dell’Aspromonte a condurre un’esistenza solitaria. Qui, si è dedicato alla produzione di un formaggio locale secondo una antica ricetta familiare che si tramanda di generazione in generazione. Sul suo terreno, però, gravitano gli interessi di Bortolotti, un avido imprenditore edile che vorrebbe usare i possedimenti per costruire un complesso turistico, in combutta con il sindaco che ricorre alle direttive della Comunità Europea per far dichiarare fuori norma il formaggio di Ventura e imporgli nuove tecniche di produzione.

Senza mai arrendersi e con l’aiuto della popolazione locale, Rocco intraprende una battaglia legale durante la quale avrà modo di imbattersi in Giulia (Michelle Bonev) e suo figlio Roberto, un bambino che ha bisogno dell’aria di montagna per riprendersi da una grave malattia dalla quale sta riprendendosi.

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione