LETTERE DA BERLINO

Oggi in TV

In seguito al tragico lutto procurato dalla perdita del loro unico figlio, una coppia di coniugi tedeschi appartenenti alla classe operaia, decise di ribellarsi al regime nazista che a quel tempo dominava la Germania. Quella risoluta azione di disobbedienza civile fu motivata dall’inconcepibile dolore che avevano subito e dalla voglia di non lasciare che quel tipo di orrore perpetrasse.

Lettere da Berlino è un film di genere drammatico del 2016, diretto da Vincent Perez, con Emma Thompson e Daniel Brühl. Uscita al cinema il 13 ottobre 2016. Durata 103 minuti. Distribuito da Videa.

TRAMA DEL FILM LETTERE DA BERLINO

film Lettere da Berlino 2016

Il film Lettere da Berlino narra la storia di Emma Thompson, Daniel Bruhl e Brendan Gleeson. Ambientato a Berlino nel 1940, racconta di una coppia coraggiosa che si è opposta fermamente ad Hitler.

Attraverso il coraggio della scrittura, i due coniugi hanno messo in atto un’importante campagna antinazista. Hanno scritto lettere per protestare contro l’orrore nazista e esprimere le proprie opinioni. Erano consapevoli del grande pericolo che li circondava, tuttavia, non hanno arreso e hanno cercato di diffondere il loro messaggio con tutte le loro forze.

Hanno così deciso di usare la parola scritta per denunciare le politiche oppressive portate avanti sotto il regime nazista. La loro missione è diventata un esempio importante di come anche le persone più piccole possano avere un impatto significativo sulla storia. La loro campagna ha dimostrato che anche le più semplici parole possono cambiare il mondo, grazie al loro straordinario coraggio e determinazione.

  • Titolo Originale: Alone in Berlin
  • Genere: Guerra, Drammatico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2016
  • Paese: Germania, Francia, UK
  • Regia: Vincent Pérez
  • Cast: Emma Thompson, Brendan Gleeson, Daniel Bruhl

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione