L’ERA GLACIALE

Oggi in TV

Un mammut, una tigre dai denti a sciabola, un protoscoiattolo e un bradipo, uniscono le proprie forze per restituire un cucciolo di essere umano alla sua tribù mentre il mondo si appresta a grandi cambiamenti.

L’era glaciale è un film di genere animazione del 2002, diretto da Chris Wedge, Carlos Saldanha. Uscita al cinema il 24 aprile 2002. Durata 81 minuti. Distribuito da Twentieth Century Fox,.

TRAMA DEL FILM L’ERA GLACIALE

L'Era Glaciale 2002

Il film L’era glaciale: Un’avventura preistorica ci riporta indietro nel tempo, precisamente 20.000 anni fa, in un mondo dominato dal freddo e dalla minaccia di un’era glaciale imminente. Questa affascinante commedia animata ci presenta un trio di improbabili eroi, ognuno con la propria personalità peculiare.

In questo mondo preistorico, incontriamo Manny, un mammuth solitario che nasconde il dolore per la perdita della sua famiglia sotto una scorza di scontrosità. Accanto a lui c’è Sid, un bradipo irriverente e pasticcione che si ritrova coinvolto in un’avventura epica contro la sua volontà. Infine, c’è Diego, una tigre dai denti a sciabola con un segreto oscuro, costretto a collaborare con Manny e Sid per uno scopo apparentemente sinistro.

Tutto ha inizio quando un piccolo umano, Roshan, viene accidentalmente separato dalla sua tribù a causa dell’attacco di tigri dai denti a sciabola guidate da Soto, un malvagio capobranco in cerca di vendetta contro gli umani. Diego, uno dei seguaci di Soto, ha l’incarico di rapire il bambino e portarlo vivo al branco per permettere a Soto di compiere il suo terribile piano.

L’avventura inizia quando Manny, Sid e Diego si uniscono per riportare il piccolo umano alla sua tribù. Questo insolito trio, inizialmente in conflitto tra di loro, si trova a dover affrontare ostacoli sorprendenti e pericolosi lungo il cammino.

Nonostante le loro differenze e antipatie iniziali, Manny, Sid e Diego imparano a collaborare e a sviluppare un legame profondo durante il loro viaggio. La loro missione diventa molto più di un semplice compito; diventa un’occasione per ognuno di loro di crescere e cambiare.

Nel corso dell’avventura, scopriamo anche il passato doloroso di Manny, che ha perso la sua famiglia in un tragico conflitto con gli umani. Questa rivelazione contribuisce a spiegare la sua iniziale riluttanza ad avvicinarsi a Roshan e ai suoi compagni di viaggio.

Il climax del film ci porta al “Mezzo Picco”, dove il branco di tigri di Soto tende loro un’imboscata. Diego, in un momento di riscatto, tradisce il suo branco per proteggere Manny e gli altri. In un epico scontro finale, Manny riesce a sconfiggere Soto e a salvare il bambino.

Il film ci offre una storia coinvolgente e commovente di amicizia, crescita personale e sacrificio. Alla fine, Manny, Sid e Diego riescono a riportare Roshan dalla sua tribù umana, ma non prima di aver promesso di non dimenticarlo mai.

Con un mix di umorismo, avventura e momenti toccanti, “L’era glaciale: Un’avventura preistorica” è un viaggio indimenticabile che ci ricorda l’importanza dell’amicizia e della solidarietà anche nei momenti più difficili.

“L’era glaciale: Un’avventura preistorica” è una straordinaria avventura animata che continua a incantare e divertire il pubblico di tutte le età con la sua trama coinvolgente e i suoi personaggi indimenticabili.

  • Titolo Originale: Ice age
  • Genere: Animazione, Commedia
  • Durata: 1h 15m
  • Anno: 2002
  • Paese: USA
  • Regia: Chris Wedge
  • Cast: (voci) Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Cedric the Entertainer, Jack Black

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione