LARA CROFT TOMB RAIDER – LA CULLA DELLA VITA

Oggi in TV

Lara Croft, un’archeologa esperta e intrepida, che parte alla volta dell’Africa per inseguire il suo ultimo tesoro: il mitico vaso di Pandora. Durante la sua missione, Lara si trova ad affrontare il malvagio dottor Reiss, un uomo che ha intenzione di impadronirsi del vaso per dominare l’umanità. La corsa contro il tempo per evitare che Reiss ottenga il suo scopo diventa presto una lotta per la sopravvivenza, con Lara che deve mettere alla prova tutte le sue abilità e il suo coraggio per sconfiggere il nemico e proteggere il vaso. “Tomb Raider: La culla della vita” è un film avvincente e pieno di azione che mette alla prova le capacità di Lara Croft come archeologa e combattente.

Tomb Raider: La culla della vita è un film di genere avventura, azione del 2003, diretto da Jan de Bont, con Angelina Jolie e Gerard Butler. Uscita al cinema il 24 ottobre 2003. Durata 120 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

TRAMA DEL FILM LARA CROFT TOMB RAIDER – LA CULLA DELLA VITA

Lara Croft Tomb Raider - La culla della vita 2003

Il film Tomb Raider: La culla della vita ci catapulta nelle avventure mozzafiato di Lara Croft, l’intrigante archeologa interpretata da Angelina Jolie. Questa volta, Lara è alla ricerca del leggendario vaso di Pandora, oggetto che racchiude l’essenza del Male e potrebbe scatenare il Caos nel mondo. La sua missione diventa ancora più complicata quando scopre che un pericoloso scienziato, Jonathan Reiss, sta cercando di impossessarsi del vaso per i suoi malvagi scopi.

Lara segue le tracce del vaso e si imbatte in un codice che le svela la sua posizione segreta. Tuttavia, non è l’unica a essere a conoscenza di questa importante scoperta. Jonathan Reiss, un malvagio scienziato, viene a conoscenza della ricerca di Lara e assolda una banda di criminali cinesi per rubare il vaso.

Inizia così una frenetica corsa contro il tempo, che porterà Lara attraverso i quattro angoli del pianeta, fino al maestoso monte Kilimanjaro, dove il vaso è nascosto. Durante il suo viaggio, Lara dovrà affrontare numerosi ostacoli e pericoli, lottando per trovare il vaso prima che cada nelle mani sbagliate.

La trama si infittisce ulteriormente quando un potente terremoto riporta alla luce il Tempio della Luna, un’antica struttura costruita da Alessandro Magno e ora sommersa nel Mar Egeo. Lara, sempre in cerca di tesori, si imbatte in una misteriosa sfera d’ambra che sembra emanare una luce enigmatica, insieme a un medaglione dorato. Purtroppo, entrambi gli oggetti vengono rubati da Chen Lo, capo della mafia cinese, che cerca di intrappolare Lara nel tempio in rovina. La nostra eroica protagonista, però, riesce a salvarsi grazie alla sua astuzia e a una sorprendente fuga in sella a uno squalo.

Tornata a Croft Manor, Lara viene contattata dagli agenti dell’MI6, che le rivelano la vera natura del Vaso di Pandora: contiene un virus letale capace di sterminare l’intera umanità. Il pericoloso Jonathan Reiss è sulle sue tracce e vuole utilizzare il virus per arricchirsi vendendo un vaccino. Lara comprende che il Vaso si trova nella misteriosa “Culla della Vita” e chiede l’aiuto del suo ex amante, Terry Sheridan, un uomo con una conoscenza approfondita del mondo della malavita cinese.

Insieme, Lara e Terry si dirigono in Cina per affrontare i nemici che cercano di ostacolarli. Dopo aver sconfitto Chen Lo e le sue truppe in un villaggio sperduto, Lara e Terry si scontrano con gli uomini di Reiss in un quartiere cittadino e infine si infiltrano nel suo grattacielo. Riescono a fuggire dall’edificio grazie a speciali tute alari, ma durante queste avventure, Lara recupera il medaglione e scopre che contiene un codice musicale che sblocca la sfera.

Nel frattempo, Lara mantiene un contatto con Bryce, un esperto informatico, al quale invia il codice del medaglione per decifrarlo. Una volta che Bryce lo decodifica con successo, Lara riesce ad attivare la sfera, che le mostra un’immagine dell’Africa. È qui che si trova la Culla della Vita, il luogo in cui è nascosto il Vaso di Pandora.

Determinata a completare la sua missione, Lara parte immediatamente per l’Africa. Tuttavia, scopre che Bryce e Hillary, i suoi fedeli alleati, sono stati presi in ostaggio dagli uomini di Reiss, che la seguono da vicino. Anche Terry si mette sulle sue tracce, creando un’atmosfera di tensione e incertezza.

Arrivata in Africa, Lara si unisce a Kosa, un agente segreto africano, che la guida verso la tribù che protegge la Culla della Vita. Il capo della tribù rivela a Lara che la Culla si trova in un cratere abbandonato, ma è presidiata dai misteriosi “Guardiani-Ombra”. Nonostante gli ostacoli, alcuni membri della tribù accettano di condurre Lara verso la Culla della Vita, ma vengono attaccati dagli uomini di Reiss. Lara si trova costretta ad accettare il ricatto di Reiss, sapendo che se non lo guiderà alla Culla della Vita, i suoi amici saranno uccisi.

Una volta raggiunto il cratere che cela la Culla, Lara e gli uomini di Reiss vengono attaccati dai Guardiani-Ombra, creature sovrannaturali che reagiscono a ogni movimento. Nonostante la feroce resistenza dei Guardiani, Lara riesce alla fine a sconfiggerli introducendo la sfera nell’entrata della Culla. Lara e Reiss entrano nel labirinto della Culla, dove le leggi della fisica sembrano non avere valore.

All’interno della Culla, Lara e Reiss si affrontano in una battaglia epica. Solo grazie all’intervento di Terry, che ha liberato gli ostaggi di Reiss, la lotta viene interrotta. Reiss viene gettato nella pozza di acido nero e muore prima di poter toccare il Vaso di Pandora.

Mentre Lara si prepara a tornare indietro, Terry cerca di impossessarsi del Vaso. Lara, consapevole del pericolo che il Vaso rappresenta, cerca di fermarlo. Tra i due scoppia una discussione accesa e, alla fine, Lara è costretta a sparare a Terry con rammarico, sapendo che se lui si fosse voltato contro di lei, avrebbe dovuto ucciderlo.

Infine, Lara prende una decisione saggia e rinuncia ad aprire il Vaso di Pandora. Sa che alcuni tesori devono rimanere sepolti nel passato e lascia il Vaso nella pozza dell’acido nero. Tornando trionfante alla tribù, Lara dona il medaglione-chiave al capo tribù e scopre che Hillary e Bryce sono impegnati in rituali matrimoniali tribali. Con un sorriso, Lara scappa con i suoi amici verso la sicurezza di casa.

Il film d’azione del 2003, “Tomb Raider: La culla della vita”, diretto da Jan de Bont, ci offre un’avventura avvincente con Lara Croft, interpretata da Angelina Jolie, come protagonista. L’archeologa intraprende una pericolosa missione per recuperare il Vaso di Pandora e impedire che cada nelle mani sbagliate. Affrontando numerosi ostacoli, Lara si trova coinvolta in una corsa contro il tempo, in cui ogni passo potrebbe portarla più vicina al successo o al disastro. Con l’aiuto di alleati inaspettati e la sua determinazione incrollabile, Lara si impegna per salvare l’umanità e proteggere il mondo da un terribile destino. Il film offre una combinazione perfetta di azione, avventura e suspense, mantenendo lo spettatore sul bordo della sedia fino all’ultima scena. Con paesaggi mozzafiato, effetti speciali strabilianti e interpretazioni coinvolgenti, “Tomb Raider: La culla della vita” è un’esperienza cinematografica imperdibile per gli amanti del genere. Preparatevi a essere catturati dalle avventure epiche di Lara Croft mentre combatte contro il Male e lotta per la sopravvivenza dell’umanità.

  • Titolo Originale: Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life
  • Genere: Avventura, Azione
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2003
  • Paese: USA
  • Regia: Jan de Bont
  • Cast: Angelina Jolie, Gerard Butler, Ciaran Hinds, Noah Taylor, Chris Barrie

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione