LA VERITA’ NASCOSTA

Oggi in TV

Durante il tentativo di verificare la fedeltà del suo fidanzato, un direttore d’orchestra spagnolo, una donna rimane intrappolata in una stanza segreta, convinta che lui la stia tradendo. La situazione diventa sempre più complessa e la donna deve fare i conti con la sua ossessione per il controllo della relazione e con la necessità di affrontare la verità.

La verità nascosta è un film di genere thriller del 2011, diretto da Andrés Baiz, con Martina Garcia e Quim Gutiérrez. Uscita al cinema il 10 febbraio 2012. Durata 95 minuti. Distribuito da Moviemax.

TRAMA DEL FILM LA VERITA’ NASCOSTA

la verità nascosta 2011

Il film La verità nascosta, intitolato originariamente “La cara oculta”, è un thriller colombiano del 2011 diretto da Andrés Baiz. La trama segue la storia di Adrian, il giovane direttore dell’Orchestra Filarmonica di Bogotà, che arriva nella capitale colombiana insieme alla sua fidanzata Belen. I due sembrano molto innamorati, ma la loro relazione inizia ad incrinarsi quando Belen comincia a sospettare che Adrian la tradisca. La ragazza scompare misteriosamente, lasciando il protagonista in uno stato di disperazione e angoscia.

Adrian trova conforto nella sua passione per la musica e nella cameriera Fabiana, ma la situazione si complica quando cominciano a manifestarsi strani rumori nella casa, portando il protagonista a dubitare della reale scomparsa della sua fidanzata. Il film si dipana tra suspense e colpi di scena, portando lo spettatore ad immergersi in una storia di tradimenti, gelosie e inganni, in cui ogni personaggio sembra avere un segreto da nascondere. La durata del film è di un’ora e trentasette minuti, durante i quali lo spettatore viene catapultato nell’atmosfera claustrofobica e inquietante della città colombiana.

Il cast del film è composto da attori noti del panorama cinematografico spagnolo e sudamericano, tra cui Quim Gutierrez, Clara Lago, Martina Garcia, Marcela Mar, Alexandra Stewart, Juan Alfonso Baptista e Humberto Dorado. Il regista, Andrés Baiz, riesce a creare una pellicola che unisce la tensione del thriller ad una narrazione lirica e suggestiva, portando lo spettatore a riflettere sulla verità e sulle maschere che ogni personaggio indossa nella vita. “La verità nascosta” è un film che si fa ricordare, grazie ad una storia avvincente e ad una regia impeccabile.

  • Titolo Originale: La cara oculta
  • Genere: Thriller
  • Durata: 1h 37m
  • Anno: 2011
  • Paese: Colombia
  • Regia: Andrés Baiz
  • Cast: Quim Gutierrez, Clara Lago, Martina Garcia, Marcela Mar, Alexandra Stewart, Juan Alfonso Baptista, Humberto Dorado

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione