KARATE KID 4

Oggi in TV

Julia, una ragazza amante degli animali e un po’ introversa, è perseguitata da un gruppo di bulli dai quali non sa come difendersi. Grazie all’intervento della nonna diventa allieva del maestro Miyagi che la porta in un monastero buddista per farle apprendere i segreti delle arti marziali.

Karate Kid 4 è un film di genere arti-marziali del 1994, diretto da Christopher Cain, con Pat Morita e Hilary Swank. Durata 108 minuti. Distribuito da Columbia Tri-Star Home Video.

TRAMA DEL FILM KARATE KID 4

Film Karate Kid 4 1994

Il film Karate Kid 4 è un’avvincente storia che ruota attorno alla vita di Julie Pierce, una diciassettenne alle prese con numerosi problemi. Vittima di bullismo da parte di un gruppo di ragazzi neofascisti noto come l’Alpha Elite, Julie si rivolge al maestro di karate Miyagi per chiedere aiuto. La giovane ragazza, che ama gli animali e ha un pessimo rendimento scolastico, è costantemente perseguitata da questa banda di teppistelli guidata dal colonnello Dugan.

L’inizio del film ci mostra la giovane Julie Pierce, mettendo in luce i suoi scontri quotidiani a scuola, tra un rendimento scolastico insoddisfacente e continui fastidi da parte dei ragazzi dell’Alpha Elite, con a capo Ned, il loro leader. La vita di Julie è segnata dalla tragica morte di entrambi i genitori, avvenuta tre anni prima in un incidente stradale. Ora vive con la nonna Louisa, che si trova in difficoltà nel gestire la situazione. Su consiglio del maestro Miyagi, Julie decide di prendersi una pausa e di recarsi in California, affidando la casa e la nipote a Miyagi stesso.

Inizialmente, Julie si mostra molto ostile nei confronti di Miyagi e i due hanno una brutta lite. Tuttavia, durante una delle sue uscite di casa, Julie si trova in pericolo di essere investita, ma grazie alle sue abilità di karate riesce a salvarsi. Questo incidente colpisce l’attenzione di Miyagi, che vede nel karate un mezzo per aiutare Julie a trovare un equilibrio nella sua vita. Nel corso del film, la protagonista fa la conoscenza di un ragazzo di nome Eric McGowen, con cui inizia una storia d’amore. Julie chiede a Miyagi di insegnarle il karate, e lui accetta, ponendo come condizione il recupero dei compiti arretrati e un miglioramento nel rendimento scolastico.

Julie sembra fare progressi sia nel karate che nella sua vita personale. Tuttavia, una notte, mentre cerca di dare da mangiare ad Angel, un falco ferito che ha preso sotto la sua protezione, viene sorpresa dall’Alpha Elite. Nonostante l’inseguimento, Julie riesce a scappare e a mettere in allarme la scuola. Questa azione le costa una sospensione dalle lezioni scolastiche per due settimane. A questo punto, Miyagi decide di portarla in un monastero di amici, dove Julie continua ad apprendere il karate. Durante il suo soggiorno, la giovane ritrova se stessa e acquisisce una maggiore consapevolezza interiore.

Quando Julie fa ritorno a casa, è una persona trasformata. Insieme a Miyagi, libera il suo falco e si prepara per la sfida più grande: la sera del ballo. Durante l’evento, Eric viene attaccato dall’Alpha Elite, ma Julie riesce a sconfiggerli grazie alle sue abilità di karate, con l’aiuto di Miyagi che affronta il colonnello Dugan, l’allenatore della banda.

“Karate Kid 4” è stato diretto da Christopher Cain e ci trasporta nella città di Boston. Durante una commemorazione dei veterani giappo-americani morti durante la Seconda Guerra Mondiale, il maestro Kesuke Miyagi incontra Louisa, la vedova di un ufficiale caduto. Questo incontro porterà all’introduzione di Julie Pierce, una ragazza ribelle che si trova in costante conflitto con il mondo circostante. Orfana di entrambi i genitori a causa di un incidente stradale, Julie non si trova a suo agio né con la nonna né con i suoi compagni di classe. A complicare ulteriormente la sua situazione, il suo rendimento scolastico è molto scarso e viene continuamente presa di mira dai bulli dell’Alpha Elite, con Ned come figura dominante.

Il maestro Miyagi, accorgendosi del talento di Julie nelle arti marziali, decide di diventare il suo mentore e di aiutarla a trovare un equilibrio interiore attraverso il karate. Inizia così per la giovane un percorso di crescita personale, in cui impara l’importanza della disciplina e del rispetto per se stessa e per gli altri. Ma sarà Julie in grado di affrontare le sfide che le si presentano e di diventare la nuova Karate Kid?

“Karate Kid 4” è un film che combina azione, arti marziali, dramma e avventura. Con una durata di 1 ora e 45 minuti, è stato prodotto negli Stati Uniti nel 1994. La regia è stata affidata a Christopher Cain, mentre nel cast troviamo attori come Noriyuki Pat Morita, Hilary Swank, Michael Ironside e Constance Towers.

  • Titolo Originale: The Next Karate Kid
  • Genere: Azione, Arti-Marziali, Azione, Drammatico, Avventura
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 1994
  • Paese: USA
  • Regia: Christopher Cain
  • Cast: Noriyuki Pat Morita, Hilary Swank, Michael Ironside, Constance Towers

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione