KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA

Oggi in TV

Miyagi, il maestro di karate, riceve una notizia devastante: il padre è in punto di morte. Così, decide di fare ritorno ad Okinawa portando con sé il suo allievo Daniel. Tuttavia, una volta in Giappone, i due si trovano a dover fronteggiare i rancori passati di un ex amico e collega di Miyagi. La situazione si presenta piuttosto complicata, poiché l’amico in questione è stato una figura importante nel passato del maestro di karate e, ora, il loro rapporto sembra essere guasto da una serie di eventi che li hanno allontanati l’uno dall’altro. Nonostante questo, Miyagi e Daniel sono pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo pur di far visita al padre malato del maestro, affrontando le sfide che il viaggio in Giappone comporta e cercando di ricostruire il rapporto con l’ex amico.

The Karate Kid II – La storia continua è un film di genere avventura, azione, drammatico, family del 1986, diretto da John G. Avildsen, con Pat Morita e Ralph Macchio. Durata 113 minuti. Distribuito da Columbia pictures Italia, Columbia Tristar Home Video.

TRAMA DEL FILM KARATE KID II – LA STORIA CONTINUA

Film The Karate Kid II - La storia continua 1985

Il film The Karate Kid II – La storia continua, diretto da John G. Avildsen e uscito nel 1985, riprende le vicende del giovane Daniel LaRusso, protagonista del primo capitolo della saga. Daniel, grazie all’addestramento ricevuto da Miyagi, ha imparato le tecniche del karate e ha vinto una importante gara. Ora vive in una graziosa casetta nippo-americana, sempre sotto la guida attenta del maestro di arti marziali.

Tuttavia, quando Miyagi riceve la notizia della malattia del padre, decide di tornare al suo villaggio natale di Okinawa e Daniel lo accompagna. Il giovane, che ha imparato tanto da Miyagi, vuole fargli da supporto in un momento così difficile e importante della sua vita. Una volta giunti a Okinawa, Daniel scopre una parte importante della vita di Miyagi, la sua storia d’amore con una donna di cui non ha mai parlato. Il viaggio a Okinawa si trasforma così in un’occasione per il giovane LaRusso di imparare molto di più sul suo mentore.

Il film The Karate Kid II – La storia continua, oltre ad essere un’opera di intrattenimento, rappresenta un’importante occasione per riflettere sul tema dell’amicizia, dell’amore e del rispetto reciproco. Il personaggio di Miyagi, interpretato dall’attore Noriyuki “Pat” Morita, è infatti un esempio di persona saggia e compassionevole, capace di insegnare al giovane Daniel non solo le tecniche del karate, ma anche i valori fondamentali della vita. La sua figura è un monito a non giudicare mai le persone dalle apparenze, a rispettare le diversità culturali e a imparare sempre dal passato per costruire un futuro migliore. Il film è anche un’opera di azione e avventura, capace di tenere il pubblico incollato allo schermo fino alla fine.

  • Titolo Originale: The Karate Kid, Part II
  • Genere: Azione, Avventura, Drammatico
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 1985
  • Paese: USA
  • Regia: John G. Avildsen
  • Cast: Noriyuki Pat Morita, Ralph Macchio, Danny Kamekona

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione