IL VIZIETTO

Oggi in TV

Una coppia di uomini è costretta a nascondere la propria relazione sentimentale quando il figlio di uno dei due annuncia di voler sposare la sua fidanzata. La futura sposa è la figlia di un diplomatico dai forti ideali conservatori, che spera che le nozze imminenti possano coprire uno scandalo che ha colpito il suo partito politico. Mentre la coppia di uomini lotta per mantenere segreta la loro relazione e fare in modo che il matrimonio si svolga senza intoppi, si rendono conto che la loro scelta di vita potrebbe avere conseguenze inaspettate e rischiare di distruggere la loro famiglia.

Il vizietto è un film di genere commedia del 1978, diretto da Edouard Molinaro, con Ugo Tognazzi e Michel Serrault. Durata 100 minuti. Distribuito da UNITED ARTISTS – WARNER HOME VIDEO – DVD 20TH CENTURY FOX (2002).

TRAMA DEL FILM IL VIZIETTO

Il vizietto 1978

Il film Il vizietto racconta che una coppia di omosessuali, un italiano e un francese, vivono come marito e moglie e gestiscono insieme un night per travestiti nella famosa località di Saint-Tropez, in Francia. L’italiano ha un passato complesso, che include una relazione con una donna e la nascita di un figlio. Quando il figlio, ormai diventato adulto, si fidanza con la figlia di un uomo politico con forti ideali conservatori, la coppia si trova ad affrontare sfide inaspettate e a lottare per proteggere la loro relazione e la loro vita privata. Mentre il padre della futura sposa intraprende una crociata contro l’immoralità, la coppia di omosessuali deve fare i conti con il passato e affrontare le conseguenze delle proprie scelte.

  • Titolo Originale: La Cage aux folles
  • Genere: Commedia
  • Durata: 1h 35m
  • Anno: 1978
  • Paese: Francia, Italia
  • Regia: Edouard Molinaro
  • Cast: Ugo Tognazzi, Michel Serrault, Claire Maurier

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione