IL SESTO GIORNO

Oggi in TV

Adam, tornando a casa, si ritrova davanti all’orrendo spettacolo di un clone che ha preso il suo posto. Quando viene minacciato da una banda di assassini che vogliono la sua morte, Adam è costretto a battersi fino all’ultimo respiro per riconquistare la sua vita.

Il 6° giorno è un film di genere thriller del 2000, diretto da Roger Spottiswoode, con Arnold Schwarzenegger e Tony Goldwyn. Durata 124 minuti. Distribuito da Columbia Tristar Films.

TRAMA DEL FILM IL SESTO GIORNO

Film Il sesto giorno 2000

Il film Il sesto giorno ci immerge in un futuro prossimo dove la clonazione di animali domestici è comune, mentre quella degli esseri umani rimane proibita. La storia si snoda attorno a Adam Gibson, interpretato da Arnold Schwarzenegger, un pilota privato che si ritrova al centro di un complotto di clonazione umana orchestrato da un’organizzazione guidata dal miliardario Michael Drucker.

La vita di Adam subisce una svolta drastica quando scopre la clonazione di sé stesso. Inizia così un’avventura ricca di azione, con inseguimenti e sparatorie, dove Adam deve collaborare con il suo clone per sventare i piani dell’organizzazione. Il climax del film vede Adam riuscire a sopraffare i nemici, svelando i loschi piani di clonazione umana.

Il contesto del film è un futuro dove la clonazione di animali domestici e organi umani è una pratica comune, ma la clonazione umana è vietata dalle leggi del “Sesto giorno”. La trama si dipana seguendo le vicende di Adam e del suo socio Hank Morgan, coinvolti in un intrigo che li porta a scoprire la verità sulla loro esistenza e quella di Drucker.

Adam, dopo aver scoperto la morte del suo cane Oliver, si imbatte in una serie di eventi che lo portano a confrontarsi con il clone di sé stesso. La storia si intreccia con questioni morali ed etiche sulla clonazione, sfociando in un finale che pone Adam di fronte a scelte difficili riguardo alla sua identità e al suo futuro.

Approfondimento sui protagonisti:

Adam Gibson (Arnold Schwarzenegger): Un personaggio coraggioso e determinato, Adam è un pilota che si ritrova involontariamente coinvolto in un complotto di clonazione. La sua lotta per la verità e la giustizia lo rende un eroe relatabile e complesso.

Michael Drucker (Tony Goldwyn): Antagonista del film, Drucker è un miliardario senza scrupoli che utilizza la tecnologia di clonazione per i suoi scopi. Il suo personaggio rappresenta il lato oscuro della scienza e dell’ambizione umana.

Hank Morgan (Michael Rapaport): Socio e amico di Adam, Hank si ritrova anch’esso coinvolto nel complotto. Il suo ruolo nel film evidenzia il tema della lealtà e dell’amicizia in situazioni estreme.

“Il 6° giorno” è un film che esplora temi attuali come la clonazione, la moralità e l’identità, presentando una storia avvincente che mescola azione e questioni etiche. Il film offre uno sguardo provocatorio su un possibile futuro tecnologico e le sue implicazioni sulla società e sull’individuo.

  • Genere: Azione, Thriller, Fantascienza
  • Durata: 1h 55m
  • Anno: 2000
  • Paese: USA
  • Regia: Roger Spottiswoode
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Tony Goldwyn, Michael Rapaport, Sarah Wynter

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione