IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

Oggi in TV

Richard Haig, il Professor di Letteratura Inglese, si trovò casualmente ad incrociare il cammino di Olivia, una donna di straordinaria bellezza che suscitò in lui una sensazione unica. Ciò che Richard non sapeva in quel momento, era che Olivia era la sorella maggiore di Kate, una delle sue studentesse. Richard e Kate avevano stabilito una relazione amorosa da tempo, e aspettavano con gioia l’arrivo del loro bambino. La sorprendente rivelazione della parentela di Olivia non riuscì a scalfire il profondo legame che Richard nutriva per Kate, confermando la solidità dei loro sentimenti.

Il fidanzato di mia sorella è un film di genere commedia, sentimentale del 2014, diretto da Tom Vaughan, con Pierce Brosnan e Jessica Alba. Uscita al cinema il 22 luglio 2015. Durata 102 minuti. Distribuito da Adler Entertainment.

TRAMA DEL FILM IL FIDANZATO DI MIA SORELLA

film Il fidanzato di mia sorella 2014

Il film Il fidanzato di mia sorella racconta la storia di Richard Haig, un brillante professore di poesia romantica presso l’Università di Cambridge. Richard è un uomo di cultura e un vero appassionato delle belle donne, ereditando questa passione da suo padre Gordon.

Nonostante i loro destini diversi, Richard trova l’amore all’Università con Kate, una sua studentessa di 25 anni. I due si trovano di fronte a una nuova avventura: diventare genitori. Richard e Kate decidono di formare una vera e propria famiglia, ma devono affrontare i pregiudizi che si scatenano intorno alla loro relazione.

Inoltre, Richard e Kate devono affrontare la reazione di Gordon nei confronti della loro relazione. Gordon crede che suo figlio abbia bisogno di più tempo prima di impegnarsi seriamente in una relazione di tale portata. Nonostante le preoccupazioni del padre, Richard e Kate rimangono uniti nel fronteggiare le sfide della vita di coppia e i pregiudizi sociali nel processo di costruzione della loro famiglia.

Richard Haig è un professore di 40 anni di poesia romantica presso il Trinity College di Cambridge. Proprio come suo padre Gordon, è un uomo che crede fermamente nell’amore libero e ha una certa propensione per le relazioni romantiche. Tuttavia, di recente ha iniziato ad avere dei dubbi sul suo stile di vita.

Da qualche mese è fidanzato con Kate, una sua studentessa di 25 anni, e durante una serata casuale incontra Olivia, una scrittrice eccentrica che sta affrontando dei problemi sentimentali. Richard inizia una breve relazione con Olivia, ignaro del fatto che sia la sorella maggiore di Kate. Poco dopo, Kate comunica a Richard di essere incinta. Nonostante la notizia, Richard e Kate decidono di trasferirsi insieme a Malibù, in California, per crescere il loro bambino. I primi anni insieme sono idilliaci e Richard trova anche un lavoro come professore presso un’università locale, dedicando molto tempo a suo figlio Jake. Tuttavia, le cose si complicano quando Kate si innamora di Brian, un uomo più giovane che si trasferisce a casa loro. Richard teme di perdere il diritto di soggiorno negli Stati Uniti, così convince Kate a lasciarlo vivere nella dependance per gli ospiti fino a quando i documenti per la cittadinanza non saranno pronti. La situazione si aggrava ulteriormente quando Richard viene fermato per guida in stato di ebbrezza, anche se in realtà ha assunto un farmaco non specificato. Questo suscita sospetti nel gruppo di terapia antialcolismo che frequenta. Nonostante le difficoltà, Richard cerca di rimanere unito alla sua famiglia e alla sua nuova relazione con Olivia.

  • Titolo Originale: Some Kind of Beautiful
  • Genere: Commedia, Sentimentale
  • Durata: 1h 40m
  • Anno: 2014
  • Paese: USA
  • Regia: Tom Vaughan
  • Cast: Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, Malcolm McDowell, Ben McKenzie, Marlee Matlin, Merrin Dungey, Juliet Mills, Fred Melamed

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione