IL DIARIO DI UNA TATA

Oggi in TV

Annie Braddock, neolaureata in economia e antropologia, deve scegliere quale direzione prendere per il suo futuro: intraprendere una carriera nel mondo degli affari come vorrebbe sua madre o seguire il suo sogno di studiosa delle varie culture ed etnie…

Il diario di una tata è un film di genere commedia del 2007, diretto da Shari Springer Berman, Robert Pulcini, con Scarlett Johansson e Laura Linney. Uscita al cinema il 30 novembre 2007. Durata 106 minuti. Distribuito da 01 Distribution,.

TRAMA DEL FILM IL DIARIO DI UNA TATA

Il diario di una tata 2007

Il film Il diario di una tata racconta la storia di Annie Braddock, una giovane neolaureata in economia con una passione per l’antropologia. Dopo una serie di deludenti colloqui di lavoro che la lasciano frustrata, Annie si imbatte in un’opportunità che potrebbe cambiare la sua vita. Ottiene un impiego come babysitter per una famiglia benestante dell’Upper East Side di Manhattan.

La nostra protagonista, proveniente dalla provincia del New Jersey, si sente pressata dal desiderio di non deludere sua madre, che ha fatto molti sacrifici per permetterle di studiare. L’idea di non riuscire a trovare un lavoro la deprime, ma quando sembra che tutte le speranze siano svanite, le si presenta questa inattesa possibilità.

La vita nella ricca famiglia dei suoi datori di lavoro non sarà facile per Annie. Deve fare i conti con il piccolo Grayer, un bambino viziato e capriccioso, e con la madre di lui, la snob e distante Signora X. Inoltre, un ulteriore complicazione arriva sotto forma di Hayden, un affascinante giovane che corteggia Annie e che finirà per farle battere il cuore.

“Il diario di una tata”, diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini, ci racconta le avventure di Annie Braddock, interpretata da Scarlett Johansson. Questa giovane neolaureata, dopo aver preso coscienza dell’incertezza che la circonda, decide di prendersi del tempo per riflettere sulla sua strada nel mondo. Nel frattempo, si ritrova a lavorare come tata in una delle lussuose case dell’Upper East Side di New York.

Nonostante la sua mancanza di esperienza come babysitter, Annie trova lavoro presso la famiglia X, che si rivela molto diversa da come sembrava inizialmente. La Signora X, interpretata da Laura Linney, si dimostra tutto tranne che cortese e paziente, mentre il Signor X, interpretato da Paul Giamatti, sembra essere poco più di una presenza in quella casa. Il loro figlio, il vivace Grayer, interpretato da Nicholas Art, è tutt’altro che un bambino tranquillo.

Nonostante le difficoltà che si presentano sul suo cammino, Annie decide di tenere duro e di tenere sua madre all’oscuro delle sue sfide quotidiane. Nel frattempo, nel palazzo in cui vive la famiglia X, Annie incontra Harvard Hottie, interpretato da Chris Evans, un affascinante ragazzo che vive al dodicesimo piano. Man mano che la sua esperienza con gli X procede, Annie si chiede se tutto questo le sarà davvero utile per capire meglio la sua strada nel futuro.

“Il diario di una tata” è un coinvolgente e divertente percorso che segue Annie Braddock, interpretata da Scarlett Johansson, una ragazza proveniente dal New Jersey in cerca del suo posto nel mondo. Dopo aver completato gli studi universitari, sua madre la spinge a cercare un lavoro rispettabile nel campo degli affari, ma Annie ha una passione diversa: l’antropologia. Inaspettatamente, Annie viene coinvolta nella cultura elitaria dell’East Side di Manhattan, un mondo lontano dalle sue esperienze di provincia, ma altrettanto complesso come la vita in un villaggio tribale amazzonico. Per prendere tempo e riflettere sulle sue scelte, Annie decide di lavorare come tata per una famiglia ricca, semplicemente nota come “gli X”. Scopre rapidamente che la vita a quel livello sociale non è così idilliaca come sembra, poiché deve soddisfare le esigenze di Mrs. X, interpretata da Laura Linney, e del prepotente Grayer, interpretato da Nicholas Reese Art, evitando nel frattempo il Signor X, interpretato da Paul Giamatti. La situazione si complica ulteriormente quando Annie si innamora di un bellissimo ragazzo, interpretato da Chris Evans, e si trova costretta a rivalutare la propria vita e la direzione che sta prendendo.

“Il diario di una tata” è un film commedia romantica diretto da Shari Springer Berman e Robert Pulcini. La pellicola, che ha una durata di 1 ora e 45 minuti, è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2007. Il cast include Scarlett Johansson nel ruolo di Annie Braddock, Laura Linney, Alicia Keys, Chris Evans e Paul Giamatti.

  • Titolo Originale: The Nanny Diaries
  • Genere: Commedia, Romantico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2007
  • Paese: USA
  • Regia: Shari Springer Berman, Robert Pulcini
  • Cast: Scarlett Johansson, Laura Linney, Alicia Keys, Chris Evans e Paul Giamatti.

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione