IL CARDINALE

Oggi in TV

L’ascesa, nella gerarchia della Chiesa Cattolica, di un prete di origine irlandese di Boston è stata una vera e propria epopea: tra disagi interiori e crisi personali e relazionali, l’uomo ha raggiunto l’altezza della sua vita diventando un Cardinale. La sua storia è un esempio di come la forza di volontà e l’impegno nel servire Dio e la Chiesa possano portare ad un risultato positivo anche in momenti difficili.

Il Cardinale è un film di genere drammatico del 1963, diretto da Otto Preminger, con Tom Tryon e Carol Lynley. Durata 130 minuti. Distribuito da CEIAD – PLAYTIME, CENTER VIDEO.

TRAMA DEL FILM IL CARDINALE

Il cardinale 1963

Il film Il Cardinale è un esempio di grande cinematografia che esplora l’importanza delle scelte dei proprio passato. Ambientato durante i tempi moderni, racconta la storia di Clemens Roetger, un prelato di cui si attende l’insegnamento della porpora cardinale.

Proprio quando il successo sembra a portata di mano, irreversibili rivelazioni del suo passato affiorano alla luce. Egli si ritrova a confrontarsi con dilemma morali complessi ed inaspettati: la sua storia nasconde una figlia e un nipote precedentemente sepolti nella memoria. Come le sue decisioni avranno un impatto sulla sua promozione ma anche sulle vite dei suoi cari?

In un susseguirsi di momenti di crisi difficili e sofferti rimorsi, Il Cardinale attraversa le prove dei personaggi coinvolti nella trama, offrendo una panoramica profondamente emotiva ed una critica sociale degna di nota. Alla fine, Clemens Roetger sarà in grado di affrontare la situazione che gli si è presentata e di afferrare la vera essenza di cosa significa essere un uomo di Dio?

  • Titolo Originale: The cardinal
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 2h 55m
  • Anno: 1963
  • Paese: USA
  • Regia: Otto Preminger
  • Cast: Tom Tryon, Carol Lynley, John Huston, Romy Schneider

GUARDA IL TRAILER

Fai una donazione