HONDO

Oggi in TV

Il governo americano, allo scopo di ristabilire la pace con gli indiani apache, affida una delicata missione diplomatica a Hondo, un uomo bianco che ha preso in moglie la figlia di un capo tribù. La storia segue le vicende di Hondo mentre cerca di portare a termine la sua missione e di trovare un punto di incontro tra le due culture. Non mancano le difficoltà e gli ostacoli da superare lungo il cammino, ma Hondo è determinato a fare tutto il possibile per riportare la pace nella regione. Tuttavia, la strada verso il successo è costellata di insidie e la situazione si fa sempre più complessa, portando lo spettatore a chiedersi se Hondo riuscirà mai a completare la sua missione e a ristabilire la pace tra le due parti.

Hondo è un film di genere western del 1967, diretto da Lee H. Katzin, con Ralph Taeger e Kathie Browne. Durata 86 minuti. Distribuito da Metro Goldwyn Mayer (MGM).

TRAMA DEL FILM HONDO

Film Hondo 1966

Il film Hondo del 1966 è un classico del genere Western, che ci racconta la storia del coraggioso portaordini Hondo Lane, interpretato da Ralph Taeger, impegnato a proteggere una donna bianca e suo figlio dal pericoloso territorio degli Apache. La pellicola diretta da Lee H. Katzin, con un cast che comprende anche Kathie Browne, Michael Rennie e Noah Beery jr., ci trasporta in un’epoca in cui il selvaggio West era ancora una frontiera da conquistare, un luogo dove la vita era dura e spietata e dove solo i più forti e coraggiosi potevano sopravvivere.

Hondo è un uomo dal passato misterioso e tormentato, che ha imparato a vivere in sintonia con la natura e con gli indiani, rispettandoli e imparando a conoscerne i segreti. Quando incontra la donna Angie Dow, interpretata da Kathie Browne, e il figlio Johnny, decide di proteggerli dal pericolo che li circonda, anche a costo della propria vita. La storia si svolge in un paesaggio suggestivo, tra canyon aridi, deserti brucianti e montagne maestose, che diventano il teatro di una lotta tra il bene e il male, tra la civiltà e la barbarie.

Il film ci offre uno spaccato dell’America dell’Ovest degli anni ’60, un mondo lontano e selvaggio, ma anche una riflessione sulla condizione umana e sul valore della vita. La figura di Hondo Lane rappresenta l’eroe solitario, il simbolo di una forza interiore che lo porta a lottare per la giustizia e per i più deboli, un personaggio che ci insegna che la vita è un’eterna lotta, ma che il coraggio e la determinazione possono aiutarci a superare ogni ostacolo. In definitiva, “Hondo” è un film che ci racconta una storia emozionante, che ci coinvolge e ci fa riflettere, e che ancora oggi, a oltre 50 anni dalla sua realizzazione, riesce a conquistare il pubblico di ogni età.

  • Titolo Originale: Hondo
  • Genere: Western
  • Durata: 1h 25m
  • Anno: 1966
  • Paese: USA
  • Regia: Lee H. Katzin
  • Cast: Ralph Taeger, Kathie Browne, Michael Rennie, Noah Beery jr.

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione