GIU’ AL NORD

Oggi in TV

Philippe è il direttore di una piccola sede postale e desidera ardentemente far felice la propria moglie. Per accontentarla, cerca di ottenere il trasferimento sulla Riviera francese. Tuttavia, a causa di un errore dell’amministrazione, viene invece destinato ad una minuscola e sperduta località del Nord. Qui, Philippe si ritrova costretto a fare i conti con le tradizioni locali, molto diverse da quelle a cui è abituato. Nonostante il primo impatto non positivo, l’uomo capisce che il confronto con le nuove usanze potrebbe insegnargli molto, portandolo a scoprire lati di sé stesso fino a quel momento ignorati.

Giù al nord è un film di genere commedia del 2008, diretto da Dany Boon, con Kad Merad e Dany Boon. Uscita al cinema il 31 ottobre 2008. Durata 106 minuti. Distribuito da Medusa Film.

TRAMA DEL FILM GIU’ AL NORD

Giù al nord 2008

Il film Giù al Nord viene raccontato intrecciando il dramma, la commedia e il romantico in un modo incantevole che tiene il pubblico incollato allo schermo per tutta la durata di un’ora e 45 minuti. La trama si apre con l’introduzione della protagonista, Julie, che vive nel Sud della Francia ma si trova in una terribile situazione di depressione. Philippe, che lavora alle poste, decide di fare di tutto per rendere la moglie felice, cercando di chiedere il trasferimento sulla riviera francese. Tuttavia, le cose non vanno esattamente come sperato.

Philippe non viene spostato sulla riviera, ma viene invece trasferito in un villaggio nel nord della Francia, molto lontano dalla sua amata moglie. Philippe si ritrova ad affrontare tradizioni completamente diverse da quelle che conosce, imparando a conoscere e apprezzare questo nuovo ambiente. Nel frattempo, Julie decide di visitare Philippe e il villaggio, ma ha un’idea completamente sbagliata del luogo, immaginando che sia completamente gelido e pieno di persone rozze e poco amichevoli. Tuttavia, quando arriva nel villaggio scopre invece un ambiente calmo e accogliente, con persone gentili e affettuose. La coppia trova, infine, la felicità che cercavano attraverso l’amore e la comprensione reciproci.

Il film titolato “Bienvenue chez les Ch’tis” è stato girato in Francia e diretto da Dany Boon. Il cast include attori del calibro di Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne, Lorenzo Ausilia-Foret, Anne Marivin e Guy Lecluyse. Con l’ambientazione nella controversa regione nord della Francia, il film si basa sui complessi enigmi interculturali tra il Sud e il Nord della Francia. La pellicola diviene sempre più una commedia intima familiare e amorosa che rompe i pregiudizi e vede la luce della ragione e dell’accettazione, una lezione importante per tutti noi.

  • Titolo Originale: Bienvenue chez les Ch’tis
  • Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
  • Durata: 1h 45m
  • Anno: 2008
  • Paese: Francia
  • Regia: Dany Boon
  • Cast: Kad Merad, Dany Boon, Michel Galabru, Line Renaud, Zoé Félix, Philippe Duquesne, Lorenzo Ausilia-Foret, Anne Marivin, Guy Lecluyse

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione