DOPPIO TAGLIO

Oggi in TV

Jack Forrester è accusato dell’omicidio della moglie, erede di un grande patrimonio legato al mondo dell’editoria. Della sua difesa viene incaricata Teddy Barnes, che non è del tutto convinta dell’innocenza di Jack.

Doppio Taglio è un film di genere giallo del 1985, diretto da Richard Marquand, con Glenn Close e Jeff Bridges. Durata 108 minuti. Distribuito da CEIAD (1986) – COLUMBIA TRI STAR HOME VIDEO (WINNERS, SPEAK UP).

TRAMA DEL FILM DOPPIO TAGLIO

Film Doppio taglio 1985

Il film Doppio Taglio si immerge nel mistero e nell’intrigo, seguendo la storia di una donna estremamente benestante e della sua cameriera, entrambe tragicamente assassinate. Al centro della vicenda, troviamo Jack Forrester, il coniuge nonché editore di grande rilievo con aspirazioni nel campo politico. A seguito degli omicidi, viene accusato come principale responsabile delle morti. La situazione si complica ulteriormente dato che Jack, in passato, aveva tentato di rovinare la carriera del procuratore distrettuale, che ora si ritrova a gestire il suo caso con una motivazione personale aggiuntiva.

Jack Forrester, figura di spicco nel mondo editoriale, ha costruito gran parte del suo successo grazie alla sua consorte, una donna con un patrimonio notevole. La sua vita prende una svolta drammatica quando sua moglie è brutalmente assassinata, un crimine che porta la firma di un assassino seriale attivo nella loro area. Il procuratore Krasny, vedendo un’opportunità, dirige i suoi sospetti verso Jack, credendo che gli omicidi precedenti fossero un depistaggio per il vero obiettivo: uccidere sua moglie, la quale aveva intenzione di abbandonarlo. A difendere Jack interviene l’avvocatessa Barnes, una professionista che, nonostante le incertezze iniziali, è persuasa della sua innocenza. La loro relazione professionale si evolve e Barnes si ritrova emotivamente coinvolta, sviluppando sentimenti profondi per il suo cliente. La sua determinazione la porta a una svolta significativa nel processo, ma la verità che emerge è più sconvolgente di quanto avesse mai immaginato.

Un evento raccapricciante dà il via alla vicenda: dopo essere stata immobilizzata e maltrattata nel proprio letto, la signora Forrester subisce un brutale attacco da parte di un aggressore mascherato e misterioso che si fa strada nella sua villa affacciata sul mare. Una sorte simile colpisce anche la sua cameriera. In questo scenario, emerge la figura di Jack Forrester, l’editore di successo con un futuro in politica, recentemente coinvolto in un confronto diretto con Thomas Krasny, il procuratore distrettuale. Dopo aver minato la carriera di Krasny con i suoi articoli, Jack si ritrova ad essere l’unico sospettato nei macabri omicidi. La difesa di Jack è affidata a Teddy Barnes, un’avvocatessa competente e determinata, incaricata dagli amici e colleghi di Forrester.

Doppio Taglio, conosciuto anche con il titolo originale “Jagged Edge,” è un film che si colloca nel genere thriller e giallo. La pellicola, della durata di 108 minuti, è stata prodotta negli Stati Uniti nel 1985. La regia è stata affidata a Richard Marquand e vede nel cast artisti del calibro di Maria Mayenzet, Peter Coyote, Lance Henriksen, William Allen Young, Ben Hammer, Jeff Bridges, James Karen, Sanford Jensen, Woody Eney, Al Ruscio e Sarah Cunningham. Quest’opera cinematografica continua a catturare il pubblico, offrendo colpi di scena e tensione in un intreccio che mette in discussione la percezione della verità e della giustizia.

  • Titolo Originale: Jagged Edge
  • Genere: Thriller, Giallo
  • Durata: 108 minuti
  • Anno: 1985
  • Paese: USA
  • Regia: Richard Marquand
  • Cast: Maria Mayenzet, Peter Coyote, Lance Henriksen, William Allen Young, Ben Hammer, Jeff Bridges, James Karen, Sanford Jensen, Woody Eney , Al Ruscio, Sarah Cunningham, Glenn Close

GUARDA IL TRAILER

<>
Fai una donazione